Disavventura per un 60enne che, partito per una battuta di caccia, si è smarrito con il suo cane. L'uomo è stato ritrovato dai vigili del fuoco di Civitavecchia. Sul posto il 118 e i carabinieri

Ostia (Rm) – Brutta avventura per un 60enne di Ostia che, partito per una battuta di caccia con il suo cane nelle campagne tra Santa Severa e Tolfa, si è smarrito a causa del calare della nebbia lungo la strada provinciale. E’ successo nella giornata di ieri, giovedì 9 gennaio.

La richiesta di aiuto 


Secondo quanto si apprende, il cacciatore, che aveva perso l’orientamento per la discesa improvvisa di una fitta nebbia, non riuscendo a ritrovare la strada per raggiungere la propria auto, molto spaventato e già infreddolito, ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco di Civitavecchia. 

Le ricerche 


Gli uomini della Bonifazi, accogliendo la richiesta di soccorso, sono tempestivamente intervenuti con l’equipaggio della 17A e con una jeep 4x4. Per tre ore, dalle 12 alle 15, percorrendo a piedi circa due chilometri, i pompieri hanno cominciato a battere la zona con l’ausilio del Gps e adottando tecniche di topografia applicata al soccorso.  

Il ritrovamento 


Dopo aver battuto attentamente la zona, i pompieri sono riusciti a raggiungere il cacciatore, che è stato riportato in una zona sicura e affidato al personale sanitario del 118 giunto  nel frattempo sul posto. Il 60enne, che non ha fortunatamente riportato ferite, era soltanto molto impaurito e infreddolito. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.