Ostia - Ieri s'è conclusa la "post-season" della serie B, la quale, ora, ha emesso tutti i suoi verdetti. In Lega Pro, ad accompagnare Como, Modena e Livorno sarà il Lanciano, mentre vengono in Serie A, oltre a Cagliari e Crotone (storica promozione per i calabresi) anche il Pescara.


Per i rientranti abruzzesi, è stata una stagione da incorniciare per l'attaccante Lapadula, capace di mettere a segno 30 reti, ma senza alcun rigore. Il giocatore, come prevedibile, ha attirato l'attenzione di due top clubs del nostro pallone, cioè Napoli e Lazio: sarà difficile riuscire a trattenerlo, per i Delfini. Solo il tempo ci dirà se i crotonesi sapranno fare meglio di Frosinone o Carpi, promosse per la prima volta lo scorso anno.


Per quanto riguarda le retrocessioni, quella della Salernitana non è stata una festa completa perché, ad un certo punto dell'incontro col Lanciano, i tifosi hanno cominciato (anche loro) a contestare la gestione del Presidente Claudio Lotito, tramite uno striscione molto chiaro "Meritiamo di più". Il nuovo massimo campionato è dunque pronto, manca solo il calendario, ma quello è compito della Lega stabilirlo. "Non rilassatevi, non c'è tempo. Dài che si continua!", diceva Stefano Gallarini, in Fifa Street 2. Infatti, il grande calcio non si ferma: oggi (ieri, ndr) inizia UEFA EURO FRANCE 2016, e io lo seguirò, da Francia-Romania (la partita di stasera), alla finale, da disputarsi tra un mese esatto.