Calcio e pallavolo, altra giornata perfetta: doppia vittoria per gli Azzurri
Mancano solo 4 gare alla fine del round robin, e l'accoppiata Slovenia-Russia è lontana 9 lunghezze. Difficile, ma non impossibile. La prossima contesa sarà un derby delle Alpi, lo scontro con i nostri "cugini", i francesi terzi in classifica. Da questa gara, il cui fischio d'avvio è fissato alle 19 e 30, sapremo se il coach, nell'ultimo trittico, potrà mettere o meno in campo "le riserve". Intanto, anche l'Australia ha cancellato lo zero dalla casella dei punti, battendo al tie-break, l'altroieri, l'Iran, attualmente sesto.
Passando ora allo sport nazionale, la rappresentativa guidata da mister Mancini s'è imposta agevolmente sulla Svizzera, con lo stesso risultato. Annullato il goal a capitan Chiellini per un tocco col braccio appena prima della rete (una volta sarebbe stato involontario), poco dopo uscito per infortunio e da Acerbi sostituito.
Poi, è Manuel Locatelli in cattedra salito. Il centrocampista centrale del Sassuolo, con una doppietta ("distribuita" tra i due tempi di gioco) ha "messo al sicuro" il successo degli Azzurri. Il sigillo finale è stato apposto dal bomber di casa Ciro Immobile, salito a 2 reti in compagnia non solo di Locatelli ma anche Romelu Lukaku, decisivo contro la Russia. Italia, Adesso, in testa al girone, ma nulla è ancora deciso: infatti, Lunedì 21 Giugno, ecco il Galles, dove entrambi gli undici si giocheranno il primo posto, fondamentale per avere un sorteggio, agli ottavi, più "morbido".