Calcio e pallavolo, giornata perfetta per l'Italia: doppia vittoria a Roma e Rimini
L'Italvolley maschile s'è sbarazzato agilmente della comparsa Australia. Una partita senza appello o storia, conclusasi 3-0. Questo successo porta i nostri ragazzi a quota 11 punti in classifica, ancora a pari con l'Argentina. La prossima partita sarà contro la America, appena avanti rispetto a noi (per effetto dei pari meriti in graduatoria, italiani attualmente settimi), Martedì, ore 21.
Oggi, invece, via al quarto "stint" del torneo femminile: le ragazze dovranno affrontare la Repubblica Dominicana, alle 19, diretta su La7D.
Passando ora allo sport nazionale, ottima la partenza della nostra rappresentativa. Regolata la Turchia nel secondo tempo con le reti di Immobile e Insigne, col centravanti biancoceleste sugli scudi, autore dell'assist per il compagno.
Tra gli altri, sarà felice anche mister Zdenek Zeman: il boemo, infatti, ha avuto il merito di far conoscere entrambi i giocatori quando, ormai quasi 10 anni fa, vinse col Pescara il campionato cadetto per la miglior differenza reti (in quella squadra giocava pure un certo Marco Verratti, ieri assente per infortunio).