Vorremmo parlare di calcio giocato, purtroppo invece, siamo qui a documentare e condannare l'ennesimo fatto da censurare su un campo di calcio. A Fiumicino, durante il match Juniores tra i padroni di casa e la Vigor Perconti si scatena un vero e proprio far west. Ad accendere la miccia è il rivedibile arbitro dell'incontro, il Sig. Simile reo di farsi sfuggire di mano la gara fin dalle prime battute e l'incontro si è trasformato subito in una caccia all'uomo più simile ad una corrida che ad una sfida di calcio. Al 17’ del secondo tempo, sul risultato di 2-1 per la Vigor Perconti, Carelli non ha di meglio da fare che polemizzare con i tifosi ospiti mostrando inequivocabilmente il gesto dei soldi e accusandoli di aver comprato l’arbitro. Sugli spalti volano gli insulti tra le due tifoserie e si sfiora lo scontro fisico. L'arbitro anche perde la testa e comincia a estrarre cartellini a raffica, il Fiumicino in un amen finisce in 9. La partita termina con una rissa finale tra i giocatori, prima di rientrare negli spogliatoi e con gruppi di giocatori e sostenitori delle due squadre che, mezz’ora dopo il fischio finale, si lasciavano andare a tafferugli nel parcheggio delle auto. Aggredito con una testata anche Livio Cellucci, giornalista e inviato del Corriere Laziale, “colpevole” di fare il proprio lavoro.

Passando al calcio giocato, in Eccellenza Cecchina corsaro a Fiumicino (5-3). Gli ospiti stendono, nei minuti finali, la compagine tirrenica scesa al “Desideri” in formazione fortemente rimaneggiata. Per il Fiumicino è la seconda sconfitta consecutiva, con i rosso-blu che restano a quota 25 ora avvicinati dalla coppia composta da Pescatori Ostia e Maccarese; per i giallo-verde di Manolo Patalano la vittoria arriva per merito di Pestrin, sul rinnovato Tanas Casalotti, che registra sette arrivi alla corte di Primavalle. L’Ostiamare non è più in zona play-out, per merito della doppietta segnata da Zanchi al “Giovanni Scavo”, il secondo gol arriva dagli undici metri, a spese della Vjs Velletri.

In Promozione, pareggio per 1-1 della Citta di Acilia. La squadra di Priori, impatta in casa contro il La Rustica e si porta a 17 punti, a più uno dal quart'ultimo posto. In Prima Categoria, all'Aldobrandini, tonfo interno dell'Ostiantica che cade per 3-1 contro l'Albatros. Gli ospiti, in maglia rossa e orchestrati da un ottimo Alessio Capra in cabina di regia, meritano la vittoria e si portano soli in testa alla classifica a 24 punti, 3 in più dei bianconeri di Ostia Antica. Nello stesso girone ko esterno del Real Morandi che perde 1-0 contro la Virtus Pomezia e vittoria 2-0 importante per zona salvezza del Palocco in casa contro la Cedial Lido dei Pini. Nelle zone basse vince anche la Pro Acilia per 3-1 contro la Fortitudo Calcio e abbandona l'ultima piazza.