Juniores regionali: Fiumicino Calcio 3 - Canale Monterano 2
Fiumicino - Al terzo tentativo, il secondo consecutivo in casa, il Fiumicino Calcio vince il suo primo incontro stagionale, e rende meno amare le dimissioni del mister Murrazzani, il quale lascia la compagnia per "ingerenze tecniche". Ma veniamo alla cronaca. Inizio di partita decisamente brutto per i locali, i quali perdono per infortunio (unghia rotta) Mambor sostituito, al decimo, da Prosperini. Questa scelta si rivelerà, più avanti nel gioco, azzeccata. Il risultato si sbloccherebbe al diciassettesimo, con capitan Dionisi, ma l'arbitro aveva fermato il gioco in precedenza, per un fallo commesso su un giocatore ospite. Poco importa, perchè il vantaggio è soltanto rimandato. Quasi alla mezz'ora, infatti, proprio Prosperini, al termine d'una discesa palla al piede sulla fascia sinistra, mette al centro della area avversaria un pallone rasoterra, Sclafani prova a avventarsi sullo stesso ma, avendo la peggio nel contrasto con un difensore dirimpettaio, cade male e si infortuna anche lui (spalla fuoriuscita, portato via in ambulanza), Esposito invece non va liscio ed insacca.
Prima che l'incontro riparta, Sclafani viene rimpiazzato da Moriggi, ed è il trentunesimo. Passano 300'' ed ecco il raddoppio: Moriggi recupera la sfera sulla trequarti offensiva, cedendola a Dionisi, il quale vede lo scatto sulla destra di Tesoro, che non ci pensa su due volte e tenta la conclusione, che viene deviata, mettendo così fuori causa Gasperini. Il resto del primo tempo non regala altre emozioni e le squadre tornano negli spogliatoi con questo parziale. Nella ripresa, come al solito, i rossoblu rimangono in dieci, causa l'espulsione, per doppia ammonizione, di De Falco, all'ottavo. La conseguente punizione viene calciata da capitan Coletti, D'Ovidio riesce a toccare con la mano sinistra, ma non basta per impedire che il cuoio termini la sua corsa in fondo alla rete. Un quarto d'ora più tardi il doppio vantaggio è ristabilito: Moriggi conquista una importante punizione sulla fascia mancina, e va subito a posizionarsi al limite della area. Quando Tesoro batte, il centravanti fiumicinese porta via il suo diretto marcatore, creando lo spazio necessario per l'inserimento di Prosperini il quale, con un sinistro rasoterra all'angolino basso, non lascia scampo al numero uno avversario. La quarta siglatura, invece, viene annullata dall'arbitro ad un ispirato Moriggi, "reo" d'aver dato una spintarella al suo diretto marcatore. Il Canale Monterano, però, non si dà per vinto e reagisce, anche se tardivamente: infatti la marcatura del 3 2 giunge solo al terzo dei sei minuti di recupero, con il neoentrato Zalabra.
FIUMICINO CALCIO: D'Ovidio 7, Severa 6, Privitera 6, Saccoman 6, De Falco 5, Bianchi 6, Tesoro 8, Dionisi 6.5, Sclafani ng (31' Moriggi 5.5), Esposito 7 (76' Dentice 5.5), Mambor ng (10' Prosperini 7.5). A disp.: Cara, Moreschini, Minopoli, Faiella. All.: Murrazzani 7.
CANALE MONTERANO: Gasperini 5, Leonardi 5.5 (64' Cappelli 6), Allegrucci 5.5, Minà 6, Arnesano 6, Grosso 6, Marchetti 5.5, Coletti 7, Monterosso 6 (60' Zalabra 7), Inglese 6 (56' Russo 5.5), F. Michelangeli 6. A disp.: Spadarella, Roghi, P. Michelangeli, Turchetti. All.: D'Aiuto 7.
ARBITRO: Parisella di Latina 6.
AMMONITI: 62' Marchetti, 63' Allegrucci (CM), 78' Dentice, 89' Moriggi (FC), 90' Russo (CM).
MARCATORI: 29' Esposito, 37' Tesoro (FC), 51' Coletti (CM), 67' Prosperini (FC), 93' Zalabra (CM).
ESPULSO: 53' De Falco (FC) per doppia ammonizione.
RECUPERO: 6' al secondo tempo.
Daniele Moriggi
Tags: fiumicino