Fiumicino - Secondo derby consecutivo per il Città di Fiumicino (salvato dal suo bomber), nella settimana a metà tra la stracittadina romana (7 giorni fa) e la "rissa reale". Lo scontro diretto col Ladispoli s'è risolto in una vittoria per i ragazzi di Scudieri i quali, stavolta, devono accontentarsi d'un pareggio. C'è da scrivere che il Fregene Calcio è stato bravo, giocando una gran bella partita, avendo costretto i meglio piazzati in classifica avversari a rincorrere per gran parte dell'incontro. Il risultato poteva cambiare al diciassettesimo, ma il destro di Gubinelli viene respinto da Giustini, posizionatosi sulla linea di porta. Infatti il vantaggio biancorosso si concretizza al minuto numero trentasette: Kalambay libera il destro dalla trequarti, il pallone tocca la parte inferiore della traversa e si insacca.



Nei secondi finali della prima frazione di gioco, gli ospiti giungono al pareggio: lancio lungo di Palermo, Barrago e Tafi non si capiscono e favoriscono l'intervento di capitan Di Fiandra, che segna con un pallonetto di punta destra. Nella ripresa, dopo la mezz'ora, i padroni di casa tornerebbero in vantaggio grazie ad una zuccata di capitan Cardinali, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Poco importa, i locali effettuano il nuovo "sorpasso" grazie ad Agostino, con quarantuno minuti trascorsi sul cronometro.  Vujadin Boskov, indimenticato ex allenatore di Roma e Sampdoria, scomparso lo scorso anno, diceva "Partita finita quando arbitro fischia!". Durante i 4 minuti di recupero concessi, Bufalini entra nella area avversaria, venendo steso dal portiere locale, che viene ammonito dal signor Ubaldi di Roma Uno. Mister Caputo comincia a sbraitare, non capacitandosi della concessione della massima punizione, e finisce col farsi cacciare anzitempo, prolungando l'extratime, che viene portato a 6 giri di lancette. Dal dischetto va lo specialista Di Fiandra, che mantiene il sangue freddo necessario e spiazza il numero uno dirimpettaio, facendo esplodere la gioia dei suoi sostenitori e guadagnandosi, di diritto, la "palma" d'Uomo Partita.
 

Fregene Calcio: Barrago 5, Zanette 5.5, Tafi 5.5, Kalambay 7, Giustini 7, Cardinali 5.5, Nanni 5.5, Le Rose 6, Agostino 7, Tabarini 5.5, Celi 6 (84' Panella 6).
A disp.: Esposto, Perelli, Fabris, Zappalà, Trotto, Paparella. All.: Caputo 5.
Città Fiumicino: Chessa 4, Zamagni 5.5, Pompei 5.5, Ingiosi 6, Palermo 6.5, Gentili 6, Gubinelli 6 (54' Ponzio 6), Bufalini 6.5, Di Fiandra 10, Mambrini 6, Della Vecchia 6 (60' Di Menico 6).
A disp.: Giacchetti, Paoliello, Marzi, De Franco, Russo. All.: Scudieri 6.
ARBITRO: Ubaldi di Roma Uno 6.
ASSISTENTI: Giovannetti di Ciampino e Fedele di Latina 6.
AMMONITI: 32' Nanni, 67' Kalamabay (FRCA), 70' Zamagni, 77' Palermo (CIFI), 79' Tabarini, 91' Barrago (FRCA).
MARCATORI: 37' Kalambay (FRCA), 45' Di Fiandra (CIFI), 86' Agostino (FRCA), 92' Di Fiandra (rig., CIFI).
ESPULSO: 92' Caputo (allenatore Fregene Calcio) per proteste.
RECUPERO: 6' al secondo tempo.