Eccellenza, Fregene 3 - Futbolclub 1
Fregene - Bisogna cominciare bene Febbraio! Quest'era l'imperativo da rispettare per entrambe le squadre, ed il Fregene ha portato a termine la missione. I protagonisti assoluti sono stati, da una parte, Nanni e Molfesi, dall'altra Aliberti. I due giocatori biancorossi confezionano, al decimo, la rete del vantaggio: il primo effettua il traversone, il secondo concretizza con una semirovesciata. Il Futbolclub (penultimo in graduatoria, e pertanto bisognoso di punti) pareggia venti giri d'orologio dopo, con Aliberti, il quale segna come fece Ibra in un Inter Bologna (cioè col tacco volante), sfruttando il cross di Sementilli, e Barrago non può far altro che guardare la sfera entrare. Il primo non regala altre emozioni e le squadre tornano negli spogliatoi con questo risultato, che non aiuterebbe né gli uni né gli altri. Nell'intervallo, mister Caputo decide di sostituire Celi con Tabarini, e questa mossa si rivelerà azzeccata. Il risultato si sblocca, nella ripresa, ancora una volta con quei due: è il diciannovesimo, Molfesi entra nella area avversaria, e viene fermato da Zoppis. Il direttore di gara non ha dubbi e fischia la massima punizione in favore dei locali, tra le giuste proteste degli ospiti.
Dal dischetto va Nanni, il quale non lascia alcuna possibilità a Rossi. Appena dopo il nuovo sorpasso, Perelli si fa cacciare anzitempo, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il colpo del KO porta, invece, la firma del subentrato numero 18 in maglia rossa, che s'avvale della corta respinta del numero uno ospite su un suo precedente tiro. Infine, la formazione in maglia arancione non è fortunata perché, nel finale di gara, la punizione del neoentrato Miozzi colpisce il palo. Questi tre punti sono oro colato per i ragazzi del "Paglialunga" (che dovranno rinunciare anche a Barrago, diffidato ed ammonito per perdita di tempo), ma il Futbolclub recrimina per una discutibile decisione arbitrale e, giust'appunto, contro la sfortuna.
FREGENE: Barrago 5, Zanette 5.5, Tafi 5.5, Polito 5.5, Giustini 6, Perelli 5, Nanni 10, Le Rose 6, Agostino 6, Molfesi 7 (78' Panella 6), Celi 6 (1'st Tabarini 7). A disp.: Esposto, Ragone, Leone, Di Ianni, Paparella. All.: Caputo 7.