Incommentabile tonfo esterno del Fiumicino per 7 a 1 contro il Fidene che termina anche il match in 9 uomini. Se una sconfitta poteva essere preventivabile alla vigilia, sicuramente erano difficili da pronosticare le proporzioni destinate a rimanere negli annali del calcio di categoria. Per i ragazzi di Carelli si salva solo il bomber Ciro Di Fiandra che lotta per tutti i 90 minuti e sigla anche il gol del momentaneo 2-1. Poco altro da aggiungere in una partita dove il risultato si commenta da solo.

La sorpresa, se così possiamo chiamarla, arriva dal campo dell'Anco Marzio dove l'Ostiamare approfitta dello scontro contro l'ultima in classifica e batte nel finale per 2 a 0 la Virtus Bagnoregio. La partita nel primo tempo rimane tatticamente bloccata con poche occasioni da una parte e dall'altra. A 15 minuti dalla fine però, i biancoviola passano in vantaggio. Samà colpisce sciaguratamente di testa, la palla prendere una strana traiettoria, colpisce Martinelli e batte il portiere della Virtus. Al 92' partecipa alla festa anche il solito Corrado Zanchi che chiude il match sul 2 a 0 e fa esplodere gli ultras biancoviola. La squadra di Massimo Castagnari, approfitta del pareggio tra Fregene e Real Pomezia Divino Amore, e si porta al quinto posto in classifica.

Quinta piazza che ormai sembra sfuggire anche alla Pescatori Ostia. I gialloverdi, a meno due dai cugini dell'Ostiamare, vengono travolti 3-0 dalla capolista Albalonga senza mai entrare in partita. Il risultato è chiaro e non lascia alibi alla Pescatori che rimane uno dei peggiori attacchi del torneo con soli 23 gol segnati. La squadra di Claudio Solimina, invece, si prende la vetta della classifica grazie a una gran bella prestazione: segna subito Turazza, al 12’, in velocità, e al 24’ raddoppio Artiaco, che nel finale di gara (88’) fisserà il punteggio con la sua doppietta.

Il Prima Categoria le polemiche della scorsa settimana tra Ostiantica e Real Morandi vengono cancellate da due vittorie delle compagini lidensi. I bianconeri vincono per 2-0 contro la Pro Roma, mantengono il secondo posto e si confermano miglior difesa del torneo. I ragazzi di Cannone, corsari in trasferta, vincono per 1 a 0 contro l'Airone Ardea e rimangono nel gruppetto di testa, a meno 5 dalla vetta. A proposito della querelle tra Ostiantica a Real Morandi, registriamo le scuse finali dell'ex addetto stampa bianconero Francesco Alaimo che intervenuto in diretta a SportInOro mette la parola fine sulla questione. Sempre nel girone E, pari interno per 2 a 2 per il Palocco contro la Fortitudo Calcio, diretta concorrente per la salvezza. Pari anche per la Città di Acilia, che nel girone C di Promozione, fa 1 a 1 sul campo del Dilettanti Falasche rimanendo nelle zone basse della classifica.