L'Ostiamare fa gioire i suoi supporters e all'Anco Marzio asfalta per 3 a 0 l'Albalonga. La vittoria conferma l’eccellente stato di forma psico-fisica che sta attraversando la squadra di Mr. Castagnari, mentre per l’Albalonga è l’addio alle possibilità di inserimento nelle posizioni top della classifica. I biancoviola ora sono al sesto posto, a quota 49, a meno 8 dal Rieti vittorioso per 1 a 0 contro il Fiumicino, che rimane sempre nella palude dei playout.
A proposito di bassi fondi della classifica, la Pescatori Ostia cade per 2 a 0 a Cecchina e rimane inchiodata a quota 19 punti. Ora, i gialloverdi, sarebbero retrocessi ma i playout sono lontani solo tre punti visto il concomitante ko del Fregene sul campo della Foglianese per 3 a 0. La squadra del Borghetto, il prossimo primo maggio, si giocherà tutto in un derby al cardiopalma contro l'Ostiamare. Nel girone C di Promozione, non se la passa meglio il Città di Acilia che va ko per 4 a 0 sul terreno del Nuovo Atletico Sabotino, la squadra del XIII Municipio rimane a quota 27 sempre al terzultimo posto. Nello stesso girone alza la testa l'Ostiantica che batte 3 a 0 il Velletri.
Nel girone C di Prima Categoria, il Morandi prosegue la sua corsa solitaria in testa alla classifica ed espugna per 3 a 1 il campo del Santa Severa. La squadra di Nuova Ostia ha sempre tre punti di vantaggio sul Pian Due Torri vittorioso a Fiumicino per 1 a 0. Rimane attaccato al treno promozione anche il Palocco che sconfigge per 3 a 1 il Borgo Massima. Nel giorne G di Seconda Categoria, l'Atletico Acilia batte 2 a 1 il Saxa Rubra e sogna in grande ma deve fare i conti anche con l'Edil Dragona (che ha riposato questa giornata) e il Casal Bernocchi vittorioso in casa per 4 a 2 contro il Dop. Cotral Met.Ro.. In fondo alla classifica brutto scivolone delle Saline che cadono in casa per 3 a 1 e rimangono al terzultimo posto.
Lorenzo Nicolini
Tags: ostia, fiumicino