CALCIO: L'OSTIAMARE IMPATTA IN CASA, IL FIUMICINO VINCE IL DERBY. KO LA PESCATORI. IN PRIMA CATEGORIA BENE PALOCCO E MORANDI
L'Ostiamare si blocca in casa a pareggia 1 a 1 con il Cecchina Al.Pa., andando in vantaggio con Spaziani su rigore ma poi si fa rimontare dagli ospiti con Magliatto. I biancoviola ottengono così il secondo pareggio consecutivo dopo il punto guadagnato sul campo del Pisoniano, visti i risultati dagli altri campi però non ce da rammaricarsi più di tanto. I ragazzi di Castagnari rimangono infatti a 4 punti dalla capolista Tor Tre Teste.
La gara inizia con un ritmo gradevole a al 5’ sono gli ospiti con Pascucci a creare il primo pericolo ma il pallone viene neutralizzato facilmente da Barrago. L’Ostiamare, dopo una prima fase di studio, prende decisamente l’iniziativa e costruisce diverse occasioni: Al 15’, Covi, ben lanciato, si ritrova a tu per tu con Pividori, ma questi gli esce sui piedi e sventa; al 23’ il portiere ospite è ancora protagonista anticipando Spaziani ben lanciato in area; al 30’, sembra fatta per l’Ostiamare, ma Di Nardo, ben appostato nei pressi del primo palo, spreca malamente da due passi. al 31’ cross dalla sinistra ma Balsamo parte in ritardo e viene anticipato da Pividori. La prima frazione però è tutto qui.
Nella ripresa dopo soli 7 minuti l'Ostiamare mette la testa avanti grazie ad un calcio di rigore generoso. Spaziani va dal dischetto e non sbaglia: padroni di casa avanti. L'Ostia però si spegne e al 23’ il Cecchina impatta: bella azione corale, il pallone arriva a Maglitto che con un gran pallonetto in diagonale la manda sotto il sette. Pareggio meritato per gli ospiti, le due squadre si accontentano e il risultato non cambia. Sempre nel girone A di Eccellenza bella vittoria interna del Fiumicino che grazie al solito Di Fiandra manda ko il Fregene. Ko invece la Pescatori che esce sconfitta per 2 a 0 sul campo del Civitavecchia. Per i padroni di casa in rete va due volte Mencio. Pescatori fermi in classifica con soli 3 punti.
In Promozione dopo aver già parlato della vittoria dell'Ostiantica, brutte notizie arrivano della Città di Acilia che perde in casa della capolista Cava dei Selci che continua la sua marcia in testa al raggruppamento C. Per la squadra di Perusiti, vanno in gol Mannucci e Di Nardi. Pareggio momentaneo da parte di Magrelli per gli ospiti. Nel girone C di Prima Categoria, vincono Real Morandi ( 3 a 1 sul campo del Cerveteri ) e Palocco ( 2 a 0 in casa contro l'Indomita Pomezia). Pareggio invece per il Fiumicino85 a Santa Severa per 1 a 1.
di Lorenzo Nicolini