CALCIO: L'OSTIAMARE VENDE CAPITAN ZANCHI, LA PESCATORI BLOCCA UNA PUNTA ARGENTINA
Finito il campionato d'Eccellenza senza grandi risultati le due squadre di Ostia si preparano per la prossima stagione cercando di operare al meglio sul fronte del calcio mercato. Fermento in casa biancoviola dove i cambiamenti in atto segnano la fine di un'era, quella di Capitan Zanchi. Il futuro della punta storica dell'Ostiamare infatti l'anno prossimo sarà lontano da Ostia.
Corrado, beniamino degli Ultras biancoviola, è ad un passo a firmare l'accordo con la Lupa Frascati. L'accordo, a meno di clamorosi stravolgimenti, dovrebbe essere firmato entro questa settimana. La cessione era nell'aria. Per l'Ostiamare è troppo grande la distanza tra domanda e offerta sul contratto del centravanti lidense. Una scelta sicuramente sofferta da parte della società di via Amenduni, ma che lascia sicuramente degli interrogativi, una squadra vincente può davvero privarsi del giocatore più rappresentativo? Sul web, arrivano i primi sfoghi dei tifosi e Facebook i commenti per la cessione dell'ormai ex Capitano sono duri.
In entrata, va detto però che l'Ostiamare si sta muovendo puntando forte sul vecchio gruppo del Real Pomezia Divino Amore. Arrivano, alla corte di mister Massimo Castagnari, giocatori del livello di Spaziani, capocannoniere del girone A di Eccellenza, Barile, Petroccia e Sopranzetti. Un blocco che renderebbe l'Ostiamare più quadrata rispetto alla bella rimonta fatta nella seconda parte della stagione. Anche in chiave societaria si sta muovendo qualcosa. Sarà Paolo Corazzi il nuovo direttore sportivo del settore giovanile al posto di Alberto Cerrai dimessosi a fine aprile. Fortemente dal direttore sportivo della prima squadra Fabio Quadraccia, Corazzi torna così all'Anco Marzio.
A proposito dell'Anco Marzio, quest'anno l'impianto di Ostia sarà più affollato e avrà un nuovo ospite, la Pescatori Ostia che giocherà le sue gare casalinghe all'Anco Marzio, così come gli allenamenti in serale dopo quelli della padrona di casa Ostia Mare. La società di Papagni e Cozzolino, dopo la presentazione allo stabilimento 'Le Dune' si sta muovendo sul mercato e ha già bloccato Germàn Juarez, attaccante argentino. La punta sudamericana, è un talento della categoria e quest'anno ha segnato ben 27 gol. Sul 'puntero' però manca ancora l'ufficialità, pare infatti che Juarez sia corteggia da due squadre di Serie B (Grosseto e Frosinone?). Qualora il trasferimento nella serie cadetta non andasse in porto però l'attaccante argentino sarà il nuovo bomber della Pescatori che l'anno prossimo sarà guidata da Alfonso Greco, ex Tor Tre Teste.
di Lorenzo Nicolini