Ostia - Nel giorno d'"Elimination Chamber", l'Ostiamare andava a caccia della vittoria necessaria a raggiungere la salvezza diretta (senza D'Astolfo) contro l'Albalonga. L'impegno, sulla carta, si presentava proibitivo, ed infatti è andata proprio così. All'ottavo, Giannini para il primo rigore di giornata (fischiato per una mano di Sarrocco) a Corsetti, poi il vantaggio viene negato a Dumacic a causa delle troppe spinte in area biancoviola prima d'un calcio d'angolo ospite. Infine il meritato vantaggio porta la firma di Falasca, al quattordicesimo.

Passano 20 minuti e Piro, già ammonito, si guadagna il secondo giallo per proteste, lasciando i suoi in dieci. I Locali partono alla ricerca del pari e lo trovano all'ultimo respiro della prima frazione, con un tiro a giro di Catese. Ma è sempre difficile giocare contro i vice-capilista con un calciatore in meno, ed infatti i ragazzi di Mariotti fanno valere la propria superiorità numerica, prima trasformando il secondo tiro dagli undici metri (fallo di Colantoni su un dirimpettaio) con Barone e poi siglando il colpo del KO con Cissè, subentrato a Sabatini.

OSTIAMARE: Giannini 4, Sarrocco 5.5 (81' Belardelli 6), Colantoni 5.5, Bellini 6, Mazzei 6, Calveri 5.5, Piro ng, Catese 7 (85' Santucci sv), Roberti 6, Attili 6, M. Proietti 6. A Disp.: Barrago, Maestri, La Rosa, Pedone, Pellegrini, Dioguardi, Olivetti. All.: Greco 6.

ALBALONGA: Frasca 5, Novello 6, Dugancic 6, Barone 9, Panini 6, Paolacci 6, Magliocchetti 5.5, Falasca 7, Alonzi 6, Corsetti 6, Sabatini 6 (51' Cissè 7). A Disp.: Galluccio, Negro, Polizzi, C. Proietti, Squerzanti, Succi, Proia, Pagliarini. All.: Mariotti 7.

ARBITRO: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto 5. ASSISTENTI: Pizzi di Teramo e Torresan di Bassano del Grappa 6. AMMONITI: 22' Catese (O) e 49' Falasca (A). ESPULSO: 34' Piro (O) per doppia ammonizione. MARCATORI: 14' Falasca (A), 47' Catese (O), 62' Barone (rig.), 77' Cissè (A). RECUPERO: 2' ad entrambi i tempi di gioco.