Serie D, Ostiamare 2 - Budoni 3
Ostia - Sconfitta immeritata per l'Ostiamare contro il Budoni, dove i protagonisti sono stati Massella e Costantini da una parte e Fontanella e capitan Meloni dall'altra. Nel giro di neanche seicento secondi, precisamente tra il ventesimo e ventinovesimo minuto, l'accoppiata Meloni-Fontanella "sale in cattedra", il primo facendo gli assists, l'altro realizzandoli. Il primo tempo termina con questo punteggio. Ad inizio ripresa, Massella batte un calcio d'angolo dalla sinistra, Costantini stacca meglio di tutti gli altri e non lascia possibilità di intervento a Cossu, al secondo. Scocca l'undicesimo, mister Chiappara decide d'aumentare la spinta offensiva, sostituendo capitan D'Astolfo con Macciocca. L'attaccante ripaga la fiducia concessagli solo 120'' più tardi, regalando a Massella la palla del pareggio, prontamente realizzato dal numero 9 biancoviola. Ma è solo una gioia effimera. Trascorrono cinque giri di lancette, e ci pensa Villa, con un destro calibrato dalla trequarti, a regalare la vittoria ai suoi, rendendo vano il tuffo di Travaglini. I locali non ci stanno, cominciano a attaccare a testa bassa, e troverebbero il pareggio ancora con una zuccata di Costantini, nel finale, ma l'arbitro annulla per un fallo (?) commesso in precedenza. A nulla servono le proteste, questa decisione conferma il risultato del campo. L'assenza di De Nicolò, espulso nella vittoriosa trasferta di Viterbo, s'è fatta sentire.
OSTIAMARE: Travaglini 4, Cesaretti 6 (67' Fraschetti 6), Angeletti 5.5, Trippa 6, Costantini 7, Piroli 6, Piro 6, D'Astolfo 6 (56' Macciocca 6.5), Massella 7.5, Palazzini 5.5 (78' Biagiotti 6), Maestrelli 6.
A disp.: Saccucci, Pizianti, Tabirri, Martinelli, Sargolini. All.: Chiappara 6.
BUDONI: Cossu 5, Meloni 7, Nyameke 5.5 (78' Zela 6), Monticelli 6, Ibba 6, Corsini 6, Caggiu 6 (77' Corda 6), De Rosa 6, Villa 7, Fontanella 8, Raimo 6.
A disp.: Manis, Salvini, Saiu, Santoro, Cerfoglia, Mascaro. All.: Cerbone 6.
ARBITRO: Fagnani di Termoli 6.
ASSISTENTI: Punza di Siracusa e De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto 6.
AMMONITI: 26' Angeletti (O), 67' Nyameke (B), 70' Palazzini (O).
MARCATORI: 20' e 29' Fontanella (B), 47' Costantini, 58' Massella (O), 64' Villa (B).
RECUPERO: 4' al secondo tempo.
Tags: ostia