Juniores nazionali: Ostiamare Calcio 11 - Isola Liri 0
Ostia - Come era ampiamente prevedibil, l'Ostiamare Calcio fa un sol boccone dell'Isola Liri, travolgendolo sotto una valanga di reti. Questo è stato possibile grazie alle super-prove di D'Antoni, D. Rossi, Miozzi e Molfesi, ma va anche scritto che gli ospiti si sono presentati in piena emergenza, avendo il solo Saccucci in panchina. La goleada comincia al diciannovesimo, quando Miozzi sfrutta alla perfezione il cross di D. Rossi. Una legge matematica recita "Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia". Qui però non vale perchè, come gli amaranto battono il calcio d'avvio, Miozzi ruba la sfera e "si sdebita", lanciando il compagno, che ringrazia e non spreca. Il centravanti lidense non s'accontenta e firma anche la doppietta, un quarto d'ora più tardi, quando s'avvale dell'intelligente quanto illuminante invito d'esterno destro di Molfesi. Il primo non regala altre emozioni e le squadre tornano negli spogliatoi con questo parziale.
Ma non pensiate che nel secondo tempo i biancoviola si limiteranno a fare melina, per gestire il vantaggio. Infatti, nella ripresa, la musica non cambia. La quarta siglatura è opera di Pinna, che esulta togliendosi la maglia e venendo giustamente ammonito dall'arbitro, quando il cronometro indica, neanche a farlo apposta, il quarto. Passano 600'' ed ecco che pure D'Antoni vuole entrare nel tabellino dei marcatori. E ci riesce trasformando un calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un contatto tra lo stesso numero otto ostiense e Venditti, nella area amaranto. Intorno all'ora di gioco i locali assestano ancora altri tre colpi: prima D. Rossi completa la sua tripletta, poi vanno a segno anche Conteddu (al termine d'uno spettacolare slalom) e Cappabianca. Vicino alla mezz'ora sia D'Antoni che Cappabianca concretizzano la loro doppietta. In mezzo a queste due reti il signor Cerchi di Latina aveva annullato, per fuorigioco, la marcatura a A. Rossi. L'ultimo colpo spetta a Molfesi, il quale può meritatamente alzare le braccia al cielo. L'Isola Liri, quindi, non solo non riesce a dare continuità all'importante vittoria di misura della scorsa settimana contro il Sora, ma ha perso per infortunio Gazzerro, pochi secondi dopo il fischio di inizio dei secondi 45'.
OSTIAMARE CALCIO: Quattrotto 7, Bionci 6, Pinna 7, Cappelli 6, A. Rossi 6, Cappabianca 8, Conteddu 7, D'Antoni 10, D. Rossi 9.5, Miozzi 7.5, Molfesi 7.5.
A disp.: Micero, Rossetti, Martorana, Lo Cascio, Colonnelli, Bandini. All.: Bellini 6.
ISOLA LIRI: Gazzerro 3 (50' Saccucci sv), Dell'Unto 6, Brancato 6, Iafrate 6, Venditti 6, Ciotti 6, Cerquato 6, Paisano 6, Pestorino 6, Sisti 6, Spaziani 6. All.: Fiorletta 6.
ARBITRO: Cerchi di Latina 6.
ASSISTENTI: Petrini di Roma Uno 7 e Ciccarelli di Latina 6.
AMMONITI: 50' Pinna, 60' Cappelli (OC).
MARCATORI: 19' Miozzi, 20' e 36' D. Rossi, 49' Pinna, 58' D'Antoni (rig.), 62' D. Rossi, 63' Conteddu, 68' Cappabianca, 72' D'Antoni, 74' Cappabianca, 86' Molfesi.
RECUPERO: 1' al secondo tempo.
Tags: ostia