Serie D, Ostiamare 1 - Lupa Castelli Romani 2
Ostia - Cambiano competizione e risultato, ma l'esito finale rimane lo stesso: la Lupa Castelli Romani rimane la "bestia nera" dell'Ostiamare Lido Calcio, al suo secondo stop in campionato, il primo in casa. Questa sconfitta costa cara ai biancoviola, perchè la posta in palio era il primo posto, ora appannaggio degli ancora imbattuti ospiti, i quali sono riusciti a spuntarla in 9 contro 10 con un pizzico di fortuna ed una quantomeno discutibile decisione arbitrale. Oltre al "danno" della battuta d'arresto, nelle file degli uomini di Chiappara c'è da "registrare" anche la beffa degli infortuni occorsi a Travaglini ed all'ammonito Maestrelli, sostituiti da Quattrotto e Palazzini, entrambi nella ripresa. Venendo alla cronaca, i ragazzi di Galluzzo passano a condurre al 39': contatto tra Martinelli (ammonito nella circostanza) e Boldrini. Dagli 11 metri si presenta Noman, che non lascia possibilità a Travaglini, e così pure al settimo della ripresa, quando firma la doppietta con un destro che spedisce la sfera sotto al 7 opposto. I padroni di casa si svegliano e sono subito sfortunati: il destro dalla trequarti di Massella viene deviato sull'incrocio dalla parata di Tassi. Quando il cronometro segna il ventottesimo Martinelli, sulla corsia destra, blocca la corsa del cuoio con un braccio, rimediando il secondo giallo ed andandosene anzitempo negli spogliatoi. L'inferiorità numerica non fa altro che aumentare la rabbia dei lidensi, i quali riescono a accorciare le distanze, cinque giri di lancette più avanti: punizione battuta da Angeletti, il cui cross finisce sulla testa di Fanasca, che riapre l'incontro. Il conto delle espulsioni si rovescia nel giro di soli otto giri di lancette: prima Noman e poi Chiesa si fanno mandare sotto la doccia, lasciando i loro compagni in nove.
OSTIAMARE LIDO CALCIO: Travaglini 5 (54' Quattrotto 7), Martinelli 5, Angeletti 6.5, De Nicolò 5.5, Costantini 5.5, Piroli 6, Breda 6 (54' Sargolini 6), D'Astolfo 5.5, Massella 5.5, Fanasca 7, Maestrelli 5.5 (61' Palazzini 6). A disp.: Ludovici, Cesaretti, Biagiotti, Giorgini, Piro, Rossi. All.: Chiappara 6.
LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi 5, Mazzei 5.5, Colantoni 5.5, Traditi 6, Gordini 6, Baylon 6, Boldrini 6 (91' Conti ng), Icardi 6, Noman 10, Chiesa 5, Siclari 6.
A disp.: Scarfagna, Fantini, Di Nezza, D'Orazi, Della Ventura, Bertoldi, Chiassarini, Montesi. All.: Galluzzo 6.
ARBITRO: Annaloro di Collegno 5.
ASSISTENTI: Baldelli di Reggio Emilia e Zambelli di Finale Emilia 6.
AMMONITI: 24' Mazzei (LCASR), 33' Maestrelli (OLCAL), 35' Colantoni (LCASR), 61' D'Astolfo, 93' Costantini (OLCAL).
MARCATORI: 39' (rig.) e 52' Noman (LCASR), 80' Fanasca (OLCAL).
ESPULSI: 75' Martinelli (OLCAL), 85' Noman, 88' Chiesa (LCASR).
RECUPERO: 2' al primo tempo, 4' al secondo tempo.
Tags: ostia