Allievi d'elite fascia B, Ostiamare 1 - Montespaccato 0
Ostia - Bisogna finire bene Novembre! Quest'è l'imperativo da rispettare per entrambe le squadre, ed i biancoviola hanno centrato l'obiettivo, grazie all'"episodio". Neanche c'è da attendere troppo: siamo infatti al quarto, quando Spanò entra nella area avversaria e subisce una spallata da Tocci, finendo a terra. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore ed ammonizione per il difensore ospite. Dal dischetto va Muzi, il quale non sbaglia, rendendo vano il tentativo di parata di Polacco, che aveva intuito, tuffandosi alla sua sinistra. Il resto dell'incontro è solo tanto nervosismo: alla fine della gara si contano 6 cartellini gialli, equamente distribuiti, e 3 rossi. Gli espulsi sono stati Buffa e capitan Scaccia per doppia ammonizione, e Farfarelli nel finale per gioco pericoloso. A tutto questo si deve aggiungere anche la cacciata di mister Lana per proteste sul tempo di recupero e gli infortuni occorsi a Tocci e Foresi, sostituiti da Sarrocco e Luciani. La concessione della massima punizione ha letteralmente fatto da spartiacque, perchè ha consegnato la vittoria allo Ostiamare in una gara altrimenti destinata a finire a reti bianche.
OSTIAMARE: Fedele 7, Poklacki 6, Coletta 6, Treccarichi 5.5, La Marte 5.5, Scaccia 5, Centi 6, Muzi 9, Spanò 6.5, Ferrari 5.5, C. Proietti 6.
A disp.: Micucci, Bove, Amico, Basoccu, Vincenzini, Iacobucci, Fioravanti. All.: Lana 5.
MONTESPACCATO: Polacco 7, Tocci 5.5 (75' Sarrocco 6), Proietti 5.5, Gentili 5.5, Buffa 5, Bifulco 6, Lisanti 6 (63' Capuano 6), Foresi 6 (45' Luciani 6), Chesne 6, Privitera 6, Farfarelli 5.
A disp.: Di Venuto, Capriotti, Gioco, Falasca. All.: Delle Fratte 6.
ARBITRO: Savini di Roma Uno 6.
AMMONITI: 3' Tocci (M), 30' Muzi, 59' Ferrari (O), 61' Proietti, 74' Polacco (M), 76' Treccarichi (O).
MARCATORE: 4' Muzi (rig., O).
ESPULSI: 47' Buffa (M), 84' Scaccia (O) per doppia ammonizione, 86' Lana (mister Ostiamare) per proteste, 87' Farfarelli (M) per gioco pericoloso.
RECUPERO: 8' al secondo tempo.
Tags: ostia