Allievi regionali fascia B: Ostiamare calcio 1 - Vigor Perconti 0
Ostia - Allo stadio "Anco Marzio" d'Ostia Lido è andato in scena l'incontro tra Ostiamare Calcio e Vigor Perconti. S'è trattato della "rivincita" della semifinale dell'ultima edizione del "Lodovichetti", giocatasi Giovedì 12 Settembre 2013, e terminata 2 0 per i biancoviola, con doppietta di Centi. Il primo tempo si dimostra molto equilibrato, con le squadre che pensano più a non prenderle. Il vantaggio verrebbe messo a segno dagli ospiti, quando il cronometro segna il ventisettesimo, grazie a Catalano, ma l'arbitro aveva fermato tutto per un precedente fallo su Micucci. Non accade altro, ed al duplice fischio il punteggio è ancora fermo sullo zero a zero. Nell'intervallo mister Lana è costretto a far uscire l'infortunato (niente di grave, a quanto sembra) Centi, per sostituirlo con Iacobucci. Scelta quanto mai azzeccata: quattordicesimo della ripresa, l'ammonito capitan Ferrari chiede ed ottiene l'uno-due proprio con Iacobucci, poi libera il diagonale destro rasoterra, "seccando" Rosari. La gioia si dimostra incontenibile tanto in campo, dove quasi tutti i lidensi si gettano sopra al numero otto, quanto sugli spalti, perchè la rete funge da "pietra tombale" all'accenno di rissa verificatosi durante la prima frazione di gioco. Ottimo inizio di campionato per l'Ostiamare,che comincia nel migliore dei modi la nuova stagione. Dal canto suo, la Vigor Perconti lamenta una decisione arbitrale a suo sfavore.
OSTIAMARE CALCIO: Micucci 7, Bove 6, Coletta 6, Treccarichi 6, Lamarte 5.5, Poklacki 5.5, Amico 5.5, Ferrari 7, Spanò 6, Paternoster 6, Centi 6 (1'st Iacobucci 6.5).
A disp.: Fedele, Ranalletta, Carrera, Fioravanti, Gaggini, Basoccu. All.: Lana 7.
VIGOR PERCONTI: Rosari 5, Catalano 6, Baldinelli 6, Gatti 6, Alessandri 6, Fragni 6, Dafano 6, Petrone 6, Vitolazzi 6 (47' Latini 6), Ruggini 5.5, De Marco 6.
A disp.: Mastromattei, Tricerri, Ciccarelli, Tosi, Mattei, De Battistis. All.: Scaringella 6.
ARBITRO: Ceccarelli d'Aprilia 5.
AMMONITI: 7' Poklacki, 14' Ferrari (OC), 68' Ruggini (VP).
MARCATORE: 55' Ferrari (OC).
RECUPERO: 1' al primo tempo, 2' al secondo tempo.
Daniele Moriggi
Tags: ostia