VI "Ostia Città di mare", Finale, Ostiamare Calcio 1 - Vigor Perconti 2
Ostia - L'Ostiamare manca clamorosamente il bis nel torneo organizzato tra le mura amiche e "lascia" la coppa al Vigor Perconti. E pensare che i primi a passare in vantaggio sono stati i locali: è il quinto quando Sanges arriva ad effettuare il cross, Gazzellone sceglie il tempo meglio degli altri e, di testa, "buca" Campi. Gli ospiti, memori della figuraccia fatta durante la fase a gironi proprio contro questi avversari, si mettono a giocare, decisi più che mai a non ripetere gli errori commessi in quella gara. Infatti, il pari arriva al trentaduesimo: calcio d'angolo dalla destra battuto da Piccolo, Millozzi salta più in alto di tutti e segna, nonostante il tocco di Lorenzo. Per quanto riguarda la prima frazione, il tempo rimasto da giocare è ben poco, e le formazioni vanno al riposo con questo punteggio. Nell'intervallo, mister Muzzi fa uscire Conti, rilevato da Rosari. Non passano neanche cinque giri d'orologio dal fischio d'avvio della ripresa che il numero tredici ospite mette "a referto" la rete della vittoria. Intorno al quarto d'ora Pascarella entra nella area avversaria e fa partire il traversone, trovando l'opposizione di braccio di Millozzi, il quale viene giustamente ammonito dal signor Giusti d'Ostia Lido. Dagli undici metri si presenta Gazzellone, che però non regge al peso della responsabilità, ed infatti spara alto, "cestinando" di fatto anche il titolo di capocannoniere in solitaria. Inutile l'assalto finale biancoviola, i rossoblu resistono e sono i nuovi campioni, anche se devono certamente ringraziare l'errore del centravanti locale. L'Ostiamare ha avuto una sola "pecca", la quale s'è dimostrata letale, ovvero pensare d'aver già vinto dopo essere passata a condurre.
Ostiamare Calcio: Lorenzo 5, Giachè 6, Sartini 6, Centi 6, Antonelli 6, Bruno 6 (41' Mangione 6), Gaggini 6, Sanges 6.5 (47' Manzari 6), Petruccetti 6, Gazzellone 7, Pascarella 6.
A disp.: Pesenti, Guidi, Verdirosi, Rizzitelli, Klompenhouwer. All.: Cabriolu 6.
Vigor Perconti: Campi 5, Pastorelli 5.5, Schmitt 5.5, Millozzi 7, Milani 5.5, Spatara 5.5, Piccolo 6.5, Giangrande 6, Ceci 5.5, Conti 6 (1'st Rosari 7), Straffi 6.
A disp.: Ingrosso, Galvanio, Kabangu, Bartucca, Luccitti. All.: Muzzi 7.
Arbitro: Giusti d'Ostia Lido 8.
Assistenti: Lo Russo e Benenati Tasca d'Ostia Lido 7.
Ammoniti: 14' Ceci, 44' Rosari, 50' Millozzi, 51' Campi (VP), 53' Gaggini, 70' Centi (OC).
Marcatori: 5' Gazzellone (OC), 32' Millozzi, 39' Rosari (VP).
Recupero: 4' al secondo tempo.
Tags: ostia