L'Ostiamare impegnata a Pavona sfiora l'impresa, si fa rimontare e infine viene bloccata nel finale sul 3 a 3 sul campo dell'ex capolista Albalonga. Al Pio XII, padroni di casa avanti con Molinari al 12', poi solo Ostiamare. I biancoviola prima impattano con Spaziani al 23' che insacca dopo un bel gesto tecnico e poi vanno avanti con Consorti (27') e ancora Spaziani (57').
Nel finale i lidensi arretrano troppo il baricentro e i rossi dell'Albalonga ne approfittano. All'87' Molinari segna la sua doppietta e accorcia le distanze, al primo minuto di recupero infine ci pensa Taribello, appena arrivato dall’Alba Villa Reatina, a fissare il punteggio sul 3 a 3. Sesto pareggio in campionato (squadra con più segni X nel torneo) per i ragazzi di Castagnari che si portano a quota 18. Del mezzo passo passo dell'Albalonga, ne giova il Rieti che torna in testa al girone A, per effetto della roboante vittoria ottenuta al “Pietro Desideri” di Fiumicino. La compagine di Carelli delude e viene asfaltata per 3 a 0 dai reatini grazie doppietta di Ippoliti e al rigore di Monaco.
Smuove la classifica il Pescatori che, in casa, impatta per 2 a 2 contro il più quotato Cecchina. La squadra di casa si illude con Casaldi, ma poi viene raggiunta al 41° del primo tempo da Pascucci e superata al 2° della ripresa da Ferrazza. I ragazzi dell'ex mister Staffa però si difendono male e i gialloverdi trovano il meritato pari con Laliscia. Primo pareggio in campionato per la Pescatori che sale, per così dire, a quota 7 in compagnia di Torrenova e Foglianese. Nel prossimo turno i ragazzi di D'Auria si giocheranno il tutto per tutto nel derby contro l'Ostiamare.
Nel girone C di Promozione pesante ko interno per il Città di Acilia che naufraga per 3 a 1 in casa contro l'Atletico Sabotino. I padroni di casa, avanti con Ferreri, si sciolgono nella ripresa, rimangono in 8 uomini (espulsi Innocenzi, Magrelli e Marsella) e incassano le reti di Delle Donne, Mangili e Spogliatoio. Brutto stop anche per l'Ostiantica che perde per 2 a 0 sul campo della Vjs Velletri grazie alla perle di Barani e Santolini.
Nel girone C di Prima Categoria, vince in casa, il Real Morandi con un rocambolesco 3 a 2 sulla Compagnia Portuale CV2005. Pari esterno a reti bianche per il Fiumicino85 contro il Passoscuro. Molto bene, invece, il Palocco che espugna Trigoria per 1 a 0 e si porta a meno uno dalla capolista Pian Due Torri.

di Lorenzo Nicolini