Ostia - Nella giornata di ieri, 3 Giugno 2013, è cominciata allo stadio "Anco Marzio" d'Ostia, la V edizione del torneo federale "Ostia Città di mare". Oltre alle formazioni padrone di casa Ostiamare e Pescatori, partecipano anche Anziolavinio, Città di Fiumicino (in sostituzione della ritiratasi Romulea), Urbetevere, Albalonga, Città di Marino e Nuova Tor Tre Teste. Le otto squadre sono state divise in due gironi, A e B. Nel primo ci sono i biancoviola, insieme ai fiumicinesi e gli undici provenienti da Albano e Anzio. Va da sè che nell'altro raggruppamento sono finite le squadre "rimanenti".


Per quasi tutta la settimana (rimane infatti esclusa Domenica 9) si disputerà la fase a gironi: nei giorni dispari (Lunedì, Mercoledì e Venerdì) scenderà in campo il girone A, in quelli pari (Martedì, Giovedì e Sabato) va in scena il girone B. Gli orari di gioco sono le 17 per il primo incontro e le 19 per il secondo. La prima giornata ha subito fatto registrare una modifica: Ostiamare-Anziolavinio, originariamente prevista per le 17, su richiesta degli ospiti, è stata posticipata di 4 ore finendo, quindi, alle 21. Anche l'altro match, Albalonga - Città di Fiumicino, è cominciata dopo l'ora stabilita, a causa dell'arrivo in ritardo (15 minuti) dei ragazzi di mister Criscenti.


Per la cronaca, il pronostico è stato rispettato, Albalonga e Ostiamare hanno fatto il loro dovere, sconfiggendo gli avversari senza subire reti. Oggi inizierà il gruppo B, ed il calendario prevede (ore 17) Pescatori Ostia-Città di Marino e, 120 minuti dopo, Nuova Tor Teste - Urbetevere.


Daniele Moriggi