Ostia - Il Real Morandi passeggia nell'ultima gara della stagione in casa, contro il già retrocesso Vis Aurelia. Ma il pareggio nello scontro diretto tra Nuova Aureliana e C.S.L. Soccer lo estromette dalla lotta per i play-off, rendendo inutile l'ultima partita. Il protagonista assoluto dell'incontro è stato Della Vecchia, autore d'una cinquina. Il vantaggio ostiense è realtà al diciannovesimo, con Albanesi, su assist di Gallone. Il pareggio ospite si concretizza al ventiseiesimo, grazie a Sabbatini, il quale non spreca il passaggio vincente di Giachetta.


La formazione ospite, poi, è sfortunata: al trentaduesimo, infatti, l'incornata di Giachetta va a finire sulla traversa. Il primo tempo si conclude con questo risultato. Il secondo tempo s'apre col nuovo, e definitivo, vantaggio lidense: a concretizzarlo è Della Vecchia, il quale deve però ringraziare Albanesi. Il 3 1, invece, porta la firma di Tavolieri, quando il cronometro segnala il nono. A questo punto, parte lo show di Della Vecchia il quale, nel giro d'un quarto d'ora (cioè dall'ora di gioco al 75'), mette a segno altre quattro marcature.


A metà di questa rapida quaterna, la squadra in maglia blu con bordi bianchi (rimasta nel frattempo in 10 per l'espulsione di Muraca, dopo il 2-1), accorciava le distanze con Forconi. Scocca il 78', e Tiberini va a prendersi la gloria personale, dopo aver dribblato il portiere ospite, mentre il sigillo finale porta la firma di Tavolieri.


REAL MORANDI: Battilana 5, Porena 6.5, Quagliarini 5.5, Gallone 6.5, Mariano 5.5, Tavolieri 8, Falconi 6, Piretti 6, Della Vecchia 10, Albanesi 7.5, Tiberini 7.5. All.: Cuomo 6.

VIS AURELIA: D'Angeli ng, Giancecchi 5.5 (68' Cerasari 5.5), Milani 5.5, Muraca 5, Forconi 7, Boldain 6, Valentini 6 (56' Mancini 6), Di Capua 6, Sabbatini 7 (1'st Riccardi 6), Giachetta 6.5, Alfei 6. A disp.: Forte e Bottini. All.: Baglioni 6.

ARBITRO: Prencipe di Tivoli 6. AMMONITI: 21' Quagliarini, 47' Porena (RM). MARCATORI: 19' Albanesi (RM), 26' Sabbatini (VA), 49' Della Vecchia, 54' Tavolieri, 60' e 64' Della Vecchia (RM), 67' Forconi (VA), 69' e 75' Della Vecchia, 78' Tiberini, 86' Tavolieri (RM). ESPULSI: 48' Muraca (VA), 66' Battilana (RM) per fallo da ultimo uomo. RECUPERO: 5' al secondo tempo.