Ostia - Nel giorno della Festa della Mamma, all'ultima giornata della "regular season" (per usare un termine cestistico) Pescatori Ostia e Città di Cerveteri danno spettacolo, non avendo alcunché da chiedere ai loro campionati. A spuntarla sono stati, di misura, gli ospiti. Quest'ultimi, tuttavia, al quarto d'ora, andavano sotto per un rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano di Giorgi su un tiro di Franci e realizzato da Natalizi.

L'inferiorità numerica, però, non fa altro che caricare la banda di Cotroneo: sugli sviluppi d'un calcio di punizione a centrocampo, Cecaloni impegna a terra Rocchi, la cui respinta favorisce l'accorrente Angrisani, il quale segna con un comodo tap-in. Poi "sale in cattedra" Rinaldi, il quale prima si vede annullare la rete del sorpasso per fuorigioco di Cecaloni al momento dell'assist, quindi lo realizza, dopo aver anticipato Capuano. Nel finale di tempo, entrambi i capitani prendono un legno a testa: prima Carra centra la traversa, poi Tumino colpisce il palo, su punizione. Nella ripresa, al terzo giro d'orologio, Tumino si fa perdonare, sfruttando alla grandissima il passaggio vincente d'Ercolani con un destro al volo, che non lascia scampo a Ricciardi.


A questo punto, la formazione in maglia verde decide di rimettersi a giocare, e piazza il "brek" decisivo tra il ventiquattresimo e trentanovesimo minuto. La marcatura del definitivo vantaggio è opera di Cecaloni, il quale pone fine al flipper venutosi a creare davanti a Rocchi, mentre quella del (provvisorio) KO porta la firma dell'ammonito Angrisani. I Locali, ciononostante, riaprono comunque il match, per merito di Masciangelo il quale, (forse con un fallo) sottratta la sfera a Mazzeo, insacca senza troppi problemi. Non basta per poter concludere bene la stagione, ma una cosa è sicura: anche l'anno prossimo sarà difficile per chiunque portare via punti dal "Lodovichetti". Resta solo da annotare la "nota stonata", dall'infortunio occorso a Fiorito (da Dima sostituito) rappresentata.

Pescatori Ostia: Rocchi sv, Pompei 5.5, Capuano 5.5, Natalizi 9, Benvenuti 5.5 (57' Priori 6), Migliore 5.5 (57' Tortolano 6), Tumino 7, Ercolani 6.5, Masciangelo 7, Moreschini 6 (71' Alesi 6), Franci 6.5. A disp.: Nieddu, Di Giulio, Di Branco, Lo Presti. All.: Venturini 6. Città di Cerveteri: Ricciardi 3, Giorgi ng, Mazzeo 5.5, Cazzimi 5.5, Fia 6, Attardo 6, Fiorito 6 (66' Dima 6), Carra 5.5 (88' Burranca ng), Rinaldi 7 (83' Di Giosia 6), Cecaloni 7, Angrisani 8. A disp.: Agostini, Guerrisi, Demichelis, Gallo. All.: Cotroneo 6. Arbitro: D'Ottavio di Roma Due 6. Assistenti: Fedele di Latina e Arena di Roma Uno 6. Ammoniti: 33' Benvenuti (PO), 45' Angrisani (CICE). Espulso: 13' Giorgi (CICE) per fallo di mano. Marcatori: 15' Natalizi (rig., PO), 23' Angrisani, 37' Rinaldi (CICE), 48' Tumino (PO), 69' Cecaloni, 84' Angrisani (CICE), 88' Masciangelo (PO). Recupero: 5' al secondo tempo.