
Finalmente Pescatori! La squadra del Borgetto con Tortolano in panchina al posto di Pellegrini, asfalta il più quotato Fontenuovese per 3 a 0 e si rilancia in chiave salvezza. Protagonista dell'incontro è Laliscia che segna due gol, uno al primo e l'altro al secondo tempo. La terza marcatura, nel recupero, porta la firma di Violante. Pescatori ora a quota 15 a meno tre dal duo Cecchina e Foglianese.
Brutte notizie, invece, per l'altra suqadra di Ostia. L'Ostiamare, forse, dice definitivamente addio ai playoff dopo la sconfitta per 2 a 1 contro il Civitavecchia. Aggancio in vetta per i nerazzurri, perché il Pisoniano, che sembrava controllare agevolmente il vantaggio di misura, di fronte a un Maccarese per un’ora tutt’altro che irresistibile, si complica la vita per un’ingenua quanto evitabile espulsione così il difensore Scrocca ottenga il pareggio al 24’ e alla fine termina 1-1. Il che permette a quota al Civitavecchia, appunto, di prendere il Pisoniano perché Pistolesi segna il punto del 2-1 all’Ostiamare al 40’ della ripresa. Lidensi fermi a quota 35. Dalla zona play-out emerge il Fiumicino, che al "Pietro Desideri" batte 1-0 il Torrenova, e tanto basta per portarsi a un punto dalla Corneto Tarquinia.
Nel girone C di Promozione, l'Ostiantica torna al successo e si sbarazza del Santa Maria delle Mole per 5 a 1. In gol vanno Conversano (due volte), Leonardi, Bornino e Colluccini. Per gli ospiti il pareggio momentaneo porta la firma di Virgilio. All'ultima piazza del girone rimane il Città di Acilia che viene umiliato per 7 a 0 dal Dilettanti Falasche. Poco da dire in un match a senso unico. Nel girone C di Prima Categoria, il Real Morandi continua a sognare. Cannone a compagni vincono per 2 a 0 a Passoscuro e si portano a 43 punti, in vetta solitaria confermandosi miglior attacco del torneo. Pareggio pirotecnico, invece, tra Palocco e Fiumicino85 che danno vita a un clamoroso 3 a 3.
di Lorenzo Nicolini
Tags: ostia, fiumicino