Ostia - Bisogna finire bene l'Inverno! Questo era l'imperativo da rispettare per entrambe le squadre, ed a raggiungere l'obiettivo è stato l'Ostiamare. Il goal-vittoria è realizzato al 34' da Piro, con un tiro dal vertice sinistro della area avversaria. Nel secondo tempo, chi s'aspetta la reazione del Grosseto rimane deluso. La ripresa si riassume in due eventi: il primo è il salvataggio sulla linea di porta d'Ungaro, che neutralizza un tentativo di Maestrelli, poi costretto a lasciare il campo per infortunio (sostituito da Kikabize).


L'altro è il rigore concesso ai locali per una spallata dell'ammonito Schettino su Piro, con il difensore che riceve il suo secondo cartellino giallo. Dagli undici metri si presenta Massella, il quale si fa ipnotizzare da Gagno, che respinge tuffandosi alla sua sinistra. Arriva così la seconda sconfitta in queste ultime 5 partite per i toscani, mentre questo è il primo successo nel girone di ritorno per i biancoviola, al loro secondo risultato utile consecutivo.


OSTIAMARE: Barrago 7, Mastrantonio 6, Succi 6, De Nicolò 6, Catese 6, Piroli 5.5, Piro 7, D'Astolfo 6.5, Massella 6, Ferrari 6, Maestrelli 6 (63' Kikabize 6). A disp.: Quattrotto, Macellari, Cesaretti, Achilli, Fraschetti, Calveri, Angeletti. All.: Chiappara 6.


GROSSETO: Gagno 5, Ungaro 7, Schettino 5, Libutti 5.5, Baylon 6, Nichele 6, Lavopa 6, Vaccaro 6, Palumbo 6 (51' Cremonini 6), Zotti 6, Nappello 6. A disp.: Lanzano, Peava, Ciolli, Maciucca, Lauria, Battaglia, Patierno, Torri. All.: Orlandi 5.

ARBITRO: Santoro di Messina 6. ASSISTENTI: Garofalo di Battipaglia e Netti di Napoli 6. AMMONITO: 65' Piroli (O). ESPULSO: 84' Schettino (G) per doppia ammonizione. MARCATORE: 34' Piro (O). RECUPERO: 3' al secondo tempo.