Ostia - Partita ricca di gol, quella conclusiva della fase a gironi. Esattamente come nell'incontro precedente, il risultato si sblocca quasi subito. Siamo al 4' quando Spina porta palla sulla fascia destra, arrivando ad effettuare il traversone. La palla assume la stessa traiettoria impressa dallo Shevchenko milanista contro la Juventus a San Siro (o dall'Oddo ai tempi dell'Hellas Verona contro la Roma al Bentegodi), infatti il cross si trasforma in un tiro. Reali riesce a bloccare in presa alta, ma quando, ormai, è troppo tardi, perchè il cuoio aveva già varcato la linea di porta. Tra l'ottavo ed il trentasettesimo minuto l'accoppiata Troya-Argento ribalta completamente il risultato in favore della squadra in maglia rossoblu, col primo che costruisce e il secondo che finalizza.


Nell'intervallo tra le due frazioni di gioco, mister Cioeta decide di inserire Abruzzetti e Gro. Queste mosse si riveleranno vincenti. Infatti il numero 18 ripaga la fiducia concessagli dal suo allenatore andando a segnare la rete del 3 1, su assist di Rinaldi, non lasciando scampo a Travaglini. La Nuova Tor Tre Teste non è ancora paga, e mette a segno pure la quarta marcatura, con Montaldi, il quale s'avvantaggia dell'invito di Gro, subentrato a Bicari. Il Città di Marino reagisce subito, con un gran esterno destro di capitan Gitto, che fa passare il cuoio tra il portiere avversario e il palo più vicino. Termina qui la lunga stagione del Città di Marino, che ha finito l'incontro in 10, causa l'espulsione del neoentrato Massara, nel finale di match.


Città di Marino: Travaglini 3.5, Spaccatrosi 6, Togna 6, Cichello 6 (12'st Alesi 5.5), Papili 6, Branca 6, Savina 6, Vetriani 6 (1'st Massara 4.5), Pasquariello 6, Gitto 7, Spina 7 (16'st Italiano 6).
A disp.: Massotti. All.: Rinaldi A.. 6
Nuova Tor T.T.: Reali 5 (6'st Grimaldi 5), Bicari 6 (1'st Gro 6.5), Rinaldi 6, Stefanini 6, Puca 6, Matarazzo 6 (1'st Gentilezza 6), Diana 6, Troya 7 (1'st Proietti 6), Montaldi 7, Lucia 6 (4'st Abruzzetti 7), Argento 8. A disp.: Franzè. All.: Cioeta 8.
Arbitro: Bondanese d'Ostia Lido 6.
Marcatori: 4'pt Spina (CM), 8' e 37'pt Argento, 15'st Abruzzetti (NTTT), 25'st Gitto (CM).
Note: ammoniti 31'st Alesi e 41'st Gitto (CM). Espulso 38'st Massara (CM) per insulti rivolti all'arbitro. Recupero 5' st.


Daniele Moriggi