Ostia - Niente da fare per il Pescatori, a cui non riesce la seconda impresa consecutiva, quella di battere l'Urbetevere. Infatti sono gli ospiti i primi a passare in vantaggio, con Spurio. Il numero 9, dopo solamente 120'' dal fischio d'avvio della gara, riceve palla da Alesse e punta dritto verso l'obiettivo, andando a segno. Il pareggio gialloverde giunge dopo 25 giri d'orologio: Dentice si ritrova in possesso di palla, vede lo scatto di Malandra e lo serve sulla velocità, il centravanti va al cross, Tagliaferri e Flore staccano insieme, ma il numero 11 ostiense sceglie meglio il tempo ed incorna perfettamente, non lasciando scampo a Lombardi. Il primo non offre altro e termina sul risultato di parità. La ripresa è decisamente avara d'emozioni, e se le procurano entrambe i ragazzi di mister D'Andrea: la prima capita, al 24', a Cannillo, il quale va alla conclusione, ma il cuoio sbatte sulla parte interna del palo e finisce tra le braccia di Palone.


La seconda è la rete decisiva: è già cominciato il recupero quando Spurio, dopo aver ricevuto la palla da Bianchi, spegne le residue speranze di vittoria dei suoi avversari, insaccando la sua doppietta e divenendo così il migliore in campo La posta in palio era altissima, e infatti, specialmente nella ripresa, il gioco è stato molto spezzettato, con continui falli. Alla fine dell'incontro sono stati contati ben 9 cartellini gialli, di cui 4 per la squadra del Borghetto. Ci sono state anche delle "scintille", causate dal nervosismo presente tra i giocatori in campo ma, fortunatamente, l'incontro non s'è trasformato in una rissa.


Pescatori: Palone 5, Netea 5.5, Castaldo 6, Martella 5.5, Stendardo 6, M. Bianchi 6, Silvestri 5.5 (17'st Nuccitelli 6), Dentice 6, Malandra 6.5, Flore 7, Di Menico 6 (34'st Gubinelli 6).
A disp.: Molchanov, Mambor, Crestini, Fantoni. All.: Fiumicini 6.
Urbetevere: Lombardi 5, Tagliaferri 5.5, Tessadri 5.5, Befani 5.5, Alesse 6.5, De Sanctis 5.5 (3'st Bordini 6), Tiraferri 6, Cannillo 5.5, Spurio 8, Petrini 5.5, Bianchi 6.5.
A disp.: Vadalà, Luzzo, Cannoni, Cucculelli, Marech, Veneselli. All.: D'Andrea 6.
Arbitro: Palmigiano d'Ostia Lido 6.
Marcatori: 2'pt Spurio (U), 26'pt Flore (P), 41'st Spurio (U).
Note: ammoniti 31'pt Silvestri (P) e Spurio (U), 15'st Martella (P), 17'st Petrini, 19'st Tagliaferri (U), 25'st Flore (P), 30'st Cannillo (U), 38'st Palone (P). Recupero 1' pt e 5' st.


Daniele Moriggi