La nebbia non ferma l’Ostiamare: Piciollo-Palombi e i biancoviola esultano
Ostia - L’Ostiamare di Sandro Pochesci conquista i tre punti all’ “Aldo Nelli” di Montemurlo, contro la formazione toscana di mister Settesoldi al termine di una partita condizionata dalla fitta nebbia che, nella ripresa, è calata sull’impianto toscano. In svantaggio a causa dell’autogol di Piroli, i lidensi hanno ribaltato con merito e con grande determinazione il risultato, trovando dapprima il pari con Piciollo e poi il 2 a 1 finale grazie a Palombi. In classifica lidensi a 24, al quinto posto, insieme a Colligiana e Scandicci, Montemurlo invece fermo a 20 in coabitazione con Trestina e Bastia. Secondo successo consecutivo per Sandro Pochesci sulla panchina del team lidense. Dopo l’1 a 0 allo Spoleto arriva il 2 a 1, in rimonta, in terra pratese contro il Montemurlo, superando anche l’inaspettato ostacolo costituito dalla fitta coltre di nebbia che, nei secondi 45 minuti, ha condizionato la visibilità e le giocate delle squadre, calando come un panno bianco sul manto erboso. Negativa la direzione dell’arbitro piemontese, Gualtieri, apparso troppo indeciso e impacciato nella situazione creatasi ieri pomeriggio all’Aldo Nelli.
Passando al calcio giocato, dopo qualche piccola apprensione causata dal numero nove del Montemurlo, Mammetti, l’Ostiamare inizia a macinare gioco ed occasioni ma al 10’, sugli sviluppi di un retropassaggio, troppo alto, di Piroli, si genera l’episodio che porta in vantaggio la formazione toscana. Provaroni viene scavalcato dal pallone che rotola in fondo al sacco. La rete non abbatte la compagine lidense, brava a reagire e a sfiorare più volte il pari, con Villanueva, Trippa e Alfonsi. Paoletti, portiere della formazione pratese, si dimostra però sempre efficace e all’intervallo è 1 a 0 per il Jolly Montemurlo. In apertura di ripresa è sempre biancoviola il colore delle occasioni, come al 3’, quando sul colpo di testa a botta sicura di Piro, servito da Alfonsi, è straordinario il colpo di reni di Paoletti. La nebbia cala sempre di più, si vede meno di zero, ma l’arbitro fa proseguire e al 25’ Piciollo firma il pari, risolvendo una concitata mischia in area.
Ormai non si vede più praticamente nulla ma la gara prosegue, con l’Ostiamare che continua ad attaccare, pensando solamente a trovare il gol vittoria. Che arriva. Al 33’ è Palombi a firmare l’impresa lidense, a Montemurlo, anche contro il “nebbione” che ha funestato la ripresa della 15^ giornata di campionato. Appuntamento, ora al 15 Dicembre 2013 per la sfida casalinga contro il Fiesolecaldine, fanalino di coda del Girone E con 10 punti.
Tags: ostia