Promozione: Pescatori Ostia 1 - Nuova Florida 0
Ostia - Sotto una pioggia (primo tempo) ed un Sole (secondo tempo) ad intermittenza, il Pescatori inizia la nuova stagione nel miglior modo possibile, cioè con una vittoria. Il gol-partita si verifica al nono: calcio d'angolo dalla destra battuto da Folco, Aversano stacca meglio di tutti ed insacca di testa. Il resto del primo tempo è quasi solamente occasioni ghiotte sprecate dai padroni di casa, perciò la prima frazione si chiude con questo parziale. Nella ripresa, al diciassettesimo, arriverebbe il pareggio del Nuova Florida, grazie all'ammonito Ciciani, ma l'arbitro annulla per una presunta posizione di fuorigioco. I restanti minuti, complice l'elevata concentrazione delle difese, non offrono granchè, ed al fischio finale può partire la festa dei tifosi gialloverdi. "Serviva una vittoria, anche sul piano strettamente psicologico, ed è arrivata" direbbe Pierluigi Pardo.
Non posso che essere d'accordo, e lo saranno anche i sostenitori del Pescatori, desiderosi di vedere i loro beniamini fare un campionato di vertice. L'unica nota stonata è stato l'infortunio occorso, centottanta secondi prima della marcatura, ad A. Esposito, sostituito da Tumino. Dal canto suo, il Nuova Florida lamenta una decisione a suo sfavore. Non sarebbe stato male, per una neopromossa, ottenere subito un punto su uno ostico terreno di gioco come quello del "Lodovichetti", ma tant'è.
PESCATORI OSTIA: Belforte 7, Folco 6.5, Frezza 5.5, Ercolani 6, Covi 6, A. Esposito ng (6' Tumino 6), Aversano 7, Angelelli 5.5, Cherubini 6, Calicchia 6.
A disp.: Civetta, Genovese, Lopresti, Olivieri, Preziosi, Tortolano. All.: Faraco 6.
NUOVA FLORIDA: Colugaro 5, Grossi 5.5, Leoni 5.5, Cerolin 6, Valentini 6, S. Esposito 5.5, Correia 6, Fieni 6, Natoli 6 (62' Stecca 6), Ciciani 5.5, Beraldini 6.
A disp.: Calabrò, Turturro, Lori, Marano, Belardinelli, Piccini. All.: Mariangeli 6.
ARBITRO: Pacella di Roma Due 5.5.
ASSISTENTI: Ernetti e Mari di Roma Due 6.
AMMONITI: 1' S. Esposito, 43' Leoni (NF), 45' Aversano (PO), 46' Ciciani (NF), 54' Folco (PO), 89' Grossi (NF).
MARCATORE: 9' Aversano (PO).
RECUPERO: 1' al primo tempo e 3' al secondo tempo.
Daniele Moriggi
Tags: ostia