Roma - L'appuntamento è per il 27 gennaio alle ore 11.00 nella sala consiliare del XII Municipio dove verrà illustrato il progetto e le sue finalità.

Ad aprire l'incontro il Presidente del XII Municipio, Pasquale Calzetta, con l'obiettivo di sottolineare il ruolo attivo del Municipio nell'accogliere e divulgare un'iniziativa tesa a formare i giovani su temi quali solidarietà ed iniziative umanitarie.

Il concorso letterario "Occupiamoci del mondo", promosso dalla Provincia di Roma e dalla Fondazione Johnson & Johnson, punta sui ragazzi dai 14 ai 19 anni, stimolando creatività e spirito di iniziativa, doti da mettere in campo per lo sviluppo di nuove idee.

Un’ulteriore tappa di un' azione sui giovani già avviata lo scorso anno, attraverso le iniziative promosse dalla provincia su temi come Bullismo e Alcolismo all'interno del progetto percorsi responsabili.

Ad aprile 2012 una giuria valuterà le migliori proposte che, una volta premiate, potranno finanziare progetti di associazioni no-profit che lavorano a livello nazionale o locale opportunatamente selezionate.

“E'un progetto che ha il merito di valorizzare lo spirito creativo dei ragazzi, mettendo le loro idee a servizio di iniziative di rilievo sociale “  – ha sostenuto il Presidente Calzetta.

Un'iniziativa, - sostiene On. Cucunato- promotore del progetto, che riteniamo possa offrire ai nostri ragazzi un' opportunità importante per la loro formazione in una società sempre più globale e complessa.

Partner dell'iniziativa il Gruppo Marilab , azienda che si è distinta per il costante impegno dimostrato nella responsabilità sociale d'impresa ma soprattutto nella responsabilità sociale del territorio.

All'incontro saranno presenti l'On.Gemma Gesualdi, Assessore alla Scuola del XII Municipio, il Consigliere .Gino Alleori, Presidente della Commissione Scuola del XII Municipio, l'On.Piero Cucunato, Consigliere della Provincia di Roma, la dott.ssa Barbara Saba, Direttore Generale Fondazione Johnson & Johnson, la dott.ssa Anna di Lallo, responsabile del coordinamento  del progetto.