Il pauroso incidente si è verificato all’alba di giovedì 7 novembre al quartiere Flaminio. Sul posto i vigili del fuoco, il 118, le forze dell’ordine e l’Italgas

Roma – Un camion dei rifiuti si è schiantato contro il muro di una palazzina e lo ha sfondato: a causa del violento impatto nella parete si è venuto a creare un enorme buco. A rimanere gravemente feriti l’inquilina del palazzo e l’autista del mezzo, un autocompattatore dell’Ama.

Il gravissimo incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 7 novembre, al quartiere Flaminio, a Roma. 

Sul posto, alle 4.45, la sala operativa ha inviato in via Vitorchiano la Squadra 9/A dei vigili del fuoco con l’ausilio dell’autogru per l’incidente stradale che ha coinvolto un autocompattatore dell’Ama.

Per cause ancora in fase di accertamento, l’autista del camion avrebbe perso il controllo e avrebbe impattato contro il muro portante di una palazzina adiacente la strada. Nel violento urto sarebbe stata abbattuta una parte della parete che sarebbe così caduta all’interno di un appartamento coinvolgendo l’inquilina. 

Sono stati i pompieri ad estrarre l’autista dell’autocompattatore e a soccorrere la donna travolta all’interno dell’abitazione, affidandoli alle cure dei sanitari del 118 che hanno trasportato entrambi in codice rosso in ospedale. 

Attualmente proseguono le operazioni di recupero dell’automezzo, della messa in sicurezza dell’area e sono stati resi inagibili due appartamenti. Sul posto le forze dell’ordine e i tecnici dell’Italgas.