E’ partita la campagna fotografica “Tutti diversi. Nessuna differenza!” promossa dall’associazione lgbt Ostia Rainbow, con la collaborazione delle attività commerciali del territorio del litorale romano.

Ristoranti, negozi, studi di liberi professionisti faranno da sfondo a situazioni in cui ragazzi o coppie omosessuali potranno usufruire dei servizi offerti senza dover fingere di essere eterosessuali.

“Si tratta di un passo importante verso il raggiungimento dei nostri obiettivi – ha sottolineato Raffaele Fabozzi, presidente di Ostia Rainbow - ovvero la creazione di un ambiente il più inclusivo possibile, dove alle persone lgbt viene data finalmente opportunità di poter essere se stesse”.

La campagna verrà finanziata interamente dall’associazione, per non gravare sulle spalle delle attività commerciali che vivono indubbiamente un momento di difficoltà. “L’unica cosa che chiediamo agli esercenti – ha spiegato Mario Ninotta, tra i fondatori dell’associazione Ostia Rainbow – è esporsi, prendere parte a un cambiamento positivo, dire a chiare lettere che nella loro attività le persone lgbt non subiranno alcuna discriminazione rispetto a quelle eterosessuali”.

Non dover sempre parlare del proprio compagno o della propria compagna come di un amico o di una coinquilina, non dover fingere di essere ciò che non siamo, è un obiettivo importante che si è posta la nostra associazione – ha ribadito Raffaele Fabozzi - Questa campagna è il primo passo verso la creazione di un territorio friendly, che crei le migliori condizioni per vivere anche il proprio coming out serenamente. E una volta presa consapevolezza di chi siamo, la lotta verso il raggiungimento di uguali diritti non potrà che giovarne”.

Per aderire e per tutte le altre informazioni è a disposizione una apposita sezione sul sito dell'associazione.