Roma - Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, formalizzerà le sue dimissioni dall’incarico nella giornata di lunedì 12 ottobre consegnandole nelle mani della presidente dell’Assemblea capitolina, Valeria Baglio. Comunica in una nota il Campidoglio.



“Siamo presenti nelle piazze di Roma con trenta gazebo per scongiurare il pericolo che Marino ritiri le dimissioni e riporti Roma nel baratro in cui l'ha gettata in questi due anni di Governo. Come ho sempre sostenuto, dall'inizio del mio incarico di coordinatore romano di Forza Italia”, dichiara in un comunicato coordinatore romano e capogruppo in Assemblea Capitolina di Forza Italia Davide Bordoni.


“E’ necessario tornare tra le gente, disponibili all'ascolto, alle proposte e anche alle critiche, spesso giustificate, che i nostri elettori delusi ci rivolgono. È un momento importante, in cui è indispensabile coinvolgere le migliori energie della Capitale per dare vita ad un'alternativa valida a questa sinistra dannosa ed irresponsabile. Il nostro percorso di rinnovamento ci sta permettendo di recuperare i consensi persi. Siamo certi che coinvolgendo i movimenti civici potremo lavorare nei prossimi mesi ad un programma serio e realizzabile per Roma”, prosegue Davide Bordoni: “continua il nostro confronto all'interno del centrodestra e con Alfio Marchini per costruire una visione nuova di città. Non è il momento di guardare alle poltrone e al proprio orticello personale, ma di arginare il pericolo che Roma possa cadere nelle mani del grillini, che ora vediamo partecipare incravattati e pacati a tutti i talk show, ma che sono quelli dei "vaffa day" e soprattutto di effettuare una nuova politica cittadina, che possa archiviare quanto accaduto in passato e dare lustro alla nostra amata città”, conclude l’esponente azzurro.