Campidoglio, si dimette l'assessore al bilancio Scozzese
Roma – Anche l'assessore capitolino al bilancio Silvia Scozzese si è dimessa dall'incarico. La giunta continua a ‘perdere pezzi’ dopo la richiesta dello stesso sindaco Ignazio Marino all’ormai ex assessore ai trasporti Improta di formalizzare le proprie dimissioni. L’assessore Scozzese, il mese scorso, aveva anticipato l’intenzione di lasciare l’assessorato. Oggi, infine, la formalizzazione in una lettera inviata al primo cittadino in cui scrive "Ritengo siano venute meno le condizioni della mia permanenza in Giunta e per questo con la presente sono a rassegnare le mie dimissioni" e poi “nel ringraziarti ancora per avermi consentito di vivere un'esperienza straordinaria, auguro a Roma ogni bene”. La delega dovrebbe essere affidata al consigliere Pd Marc Causi.
“Ringrazio Silvia Scozzese per il preziosissimo lavoro svolto, che mi ha aiutato nella mia determinazione di riportare Roma non solo al risanamento dei conti e alla legalità contabile ma anche a disegnare e attuare un piano di rientro del quale sono profondamente orgoglioso”, ha dichiarato in una nota il sindaco Marino. “Il lavoro di Silvia non ha mai tradito l’intuizione fortunata che ebbi quando la chiamai a una sfida così importante che ci ha permesso di interrompere percorsi amministrativi opachi, e altre volte illeciti, realizzati nel passato. Per questo e per la sua puntuale serietà e straordinaria capacità tecnica le sono e le sarò sempre grato. E’ stato un percorso comune proficuo per Roma e importante per il Paese. Per questo auguro con affetto, rispetto e stima a Silvia il futuro brillante che merita. Noi continueremo a lavorare con l’obiettivo di trasformare la città e di farla diventare più vivibile, accogliente e moderna”, ha concluso.
Scrive Davide Bordoni, consigliere comunale di Forza Italia, su Facebook: “È ormai apparsa la scritta "The End" sul governo del Sindaco peggiore che Roma abbia mai avuto. Si dimette un altro Assessore, la Scozzese segue Improta e la Giunta continua a perdere pezzi. Sembra che solo Marino ed Orfini non si siano resi conto che questa triste esperienza della sinistra al governo di Roma è giunta alla fine, continuano come i giapponesi, a combattere a guerra finita. Farneticano di fantomatici cambi di poltrone, di big del partito disposti ad occupare il posto degli assessori dimissionari, ma la verità è che questa lunga agonia nuoce a Roma, Marino fatica a prenderne atto: rivolgo perciò l'appello ai consiglieri di maggioranza affinché firmino con noi le dimissioni e diano la possibilità ai romani di tornare alle urne per scegliere un nuovo Sindaco per la città”.
Tags: entroterra