Al Porto turistico di Ostia al via l'iniziativa "“Click on board: scatti a vela" con la pubblicazione delle foto realizzate dagli equipaggi

Ostia (Rm) - Chiusa la seconda giornata del Campionato Invernale d’altura di Roma, l’evento velico invernale organizzato dal Circolo Velico Fiumicino che lo scorso fine settimana ha portato a tre il numero di prove sino ad ora disputate. Domani. 24 novembre, si torna in acqua con Geex di Angelo Lobinu fra i favoriti bella categoria ORC Regata, grazie alla vittoria in entrambe le prove della seconda giornata. Lo segue nella classifica a tempi compensati Kalima, l’imbarcazione di Franco Quadrana, presidente del Circolo Velico Fiumicino, che si era aggiudicata la line honour in entrambe le prove. 

La sfida tra le imbarcazioni in gara

Il 37 piedi M.art di Edoardo Lepre si attesta saldamente al terzo posto in entrambe le prove. Nella categoria Crociera ORC si è aperta una bellissima sfida che ha visto protagoniste Lysithea di Roberto Bocci e Bijou di Massimiliano Cataldi che si sono alternate alla vetta delle due regate disputate.

 L’imbarcazione Gaia, dopo una squalifica per partenza anticipata nella prima prova del giorno, è riuscita a risalire in classifica grazie al terzo piazzamento nell’ultima prova. Il sistema di compensi IRC, che prevede un calcolo semplificato dell’indice handicap ai fini della classifica finale, premia ancora l’Italia Yachts 11,98 “Geex”, che troviamo ancora al comando.

Chi sono i contendenti alla vetta della graduatoria nella categoria “Vele Bianche”

 Nel raggruppamento Gran Crociera alla “battaglia serrata” fra Bijou e Lysithea partecipa anche “Joshua”, il Grand Soleil 34.1 di Emma Albani. E’ ancora tutto da definire, ai fini della classifica provvisoria dopo le prime tre prove, nella categoria “Vele Bianche” con Felgiva di Carlo Di Carlo, Garota di Romeo Piperno e Lucia Rosa di Fabrizio Contardi. Sembrerebbero loro tre i tre contendenti alla vetta della graduatoria provvisoria. 


Scatta l’iniziativa “Click on board: scatti a vela”

Nei Minialtura è Spiffero, lo Stag29 di Guglielmo Carducci, a conquistarsi il primo posto grazie ad un secondo e due primi nelle prime tre prove disputate. Per “vivacizzare” un po’ l’atmosfera, il Circolo Velico Fiumicino invita i partecipanti ad arricchire la Gallery del campionato con l'iniziativa “Click on board: scatti a vela”, promossa assieme a Createeva, partner ufficiale del Circolo Velico Fiumicino per la fornitura di abbigliamento: ciascun equipaggio potrà inviare le più belle immagini scattate durante la regata e nel pasta party a fine di ciascuna giornata con l’obiettivo di catturare l’essenza della vita in mare che entreranno a far parte della photogallery online dell'evento. Domani tutti pronti con lo smartphone per immortalare i momenti più belli della navigazione a vela!


Tutti gli aggiornamenti sul campionato si trovano sul sito ufficiale:
www.cvfiumicino.org

Il Circolo Velico di Fiumicino 


Fondato nel 1981, è affiliato alla Federazione Italiana Vela da oltre trent’anni e da circa dieci è il secondo circolo velico italiano per numero di tesserati FIV e primo nel Lazio. Con affaccio sulla darsena di Fiumicino, il club dispone di banchine di ormeggio e di una sede di circa 200 metri quadrati, distribuiti su due piani, dove si svolgono le attività sociali oltre a incontri, iniziative e dibattiti aperti alla cittadinanza. Dal 2014, infatti, il Circolo Velico Fiumicino ha siglato un’intesa con il Comune che lo ha designato come consulente e partner nelle iniziative educative, produttive e sportive legate al mare. Il circolo ha circa 60 soci e annualmente coinvolge nelle attività sportive e culturali oltre 2500 persone. Capillare anche la sua presenza sul web con oltre 32mila sessioni sul sito web e oltre 170mila pagine visitate l’anno.