Ostia - Non c'è pace per i pescatori di Ostia. La foce del canale continua ad essere bloccata dalla sabbia e per gli operatori ittici è impossibile uscire con le barche. 

Alle 8,30 del 23 aprile scorso alcuni operai avevano cominciato i lavori di dragaggio ma a distanza di alcune ore i carabinieri di Ostia hanno fatto sospendere le operazioni. Motivo: i risultati delle analisi delle acque fatte ad ottobre non rispettavano i criteri richiesti e pertanto tutto l'iter burocratico deve essere rifatto. 

Un colpo per i pescatori di Ostia che rischiano di passare l'estate bloccati all'interno del canale. "Finalmente sembrava che il problema fosse risolto ed invece tutto è tornato come se nulla fosse successo. Ora vogliamo sapere chi ha richiesto l'intervento dei carabinieri perchè non è possibile continuare ad essere la balzelletta di Ostia. Vogliamo che si trovi una soluzione definitiva anche perchè l'estate è alle porte e noi non possiamo lavorare" hanno gridato in coro i pescatori stanchi ormai di questi tira e molla.

Oltre il danno anche la beffa perchè la sabbia che ostruisce il canale comporta dei seri danni strutturali alle barche che tentano solo di rientrare nel proprio molo. Dunque al momento la situazione sembra non migliorare e i pescatori ora non sanno più a chi chiedere aiuto.