Canale Pescatori, normalità ripristinata. I pescatori rinnovano ringraziamenti alla Regione
Normalità ripristinata al canale dei Pescatori, dove venerdì scorso sono iniziati i lavori di dragaggio e disinsabbiamento del letto del canale patrocinati dalla Regione Lazio. Già durante la giornata di venerdì le barche di pescatori e diportisti hanno potuto riprendere il largo e uscire in mare aperto.
Oggi la situazione sembra essere definitivamente tornata normale: la navigazione è scorrevole e procede senza intoppi. I pescatori hanno potuto così riprendere il loro lavoro, quello che gli permette di portare il pane a casa. E rinnovano i loro ringraziamenti alla Regione Lazio per la tempestività e la sollecitudine con cui è intervenuta per accelerare l'iter burocratico necessario all'avvio dei lavori.
Lavori che arrivano dopo una lunga serie di interventi tampone effettuati dal XIII Municipio, che permettevano ai pescatori di uscire a lavorare almeno per qualche giorno, il cui effetto veniva però puntualmente annullato dalla prima mareggiata.
L'intervento più massiccio predisposto dalla Regione dovrebbe invece riuscire a risolvere il problema dell'insabbiamento del canale, se non in maniera definitiva, almeno per un lasso di tempo considerevole. I lavori proseguiranno ancora per qualche giorno, fino alla completo sgombero della foce.
Tags: ostia