Ostia – Si sono concluse poco prima delle 17 del pomeriggio di oggi, martedì 15 novembre, gli interventi che hanno portato alla rimozione della carcassa di un cane, un pastore tedesco, morto sui binari all’altezza della stazione di Casalbernocchi, direzione Ostia, lato via Ostiense incrocio con via di Malafede altezza del ponticello.

Ad intervenire intorno alle dieci di questa mattina su richiesta del capo stazione in servizio della Roma-Lido la Guardia Ecozoofila Nazionale, associazione che ha la base a Ostia. Le Guardie, l’Assistente Demetrio Lodoli e la Guardia Scelta Maurizio Varvaro, coordinati dal Primo Dirigente Ivan Tomassini, una volta arrivati sul posto con gli addetti della Roma-Lido non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del povero pastore tedesco, mettendolo su un telo e trasportandolo lontano dai binari per la stessa sicurezza dei treni e delle guardie.

E’ stata così data la possibilità agli operatori sanitari, coordinati dalla Asl Rm3, di trasportarlo alla Muratella per gli accertamenti del caso: individuazione del microchip ed altro. La rimozione del corpo del cane ha permesso la riattivazione della Roma-Lido e quindi il ripristino dei servizi per i pendolari, scongiurando un ulteriore ritardo che si sarebbe aggiunto allo sciopero in corso oggi. Grazie alla Guardia Ecozoofila Nazionale e alla Asl Rm3 il servizio pubblico è ripreso senza ulteriori disagi né rischi.