“In considerazione degli investimenti che l’amministrazione comunale vorrebbe portare non vorremmo che il nostro territorio diventasse terra fertile per le organizzazioni malavitose”

Fiumicino (Rm) – “Dopo l’incendio dello scorso 13 maggio che aveva colpito un cantiere nautico, all’alba di oggi stessa sorte è capitata ai danni di un altro cantiere nautico, sempre a Isola Sacra. A luglio, invece, le fiamme avevano distrutto il Ristoaereo di via Trincea delle Frasche. Tutta questa serie di incendi destano più di una preoccupazione. E alla luce degli investimenti che l’attuale amministrazione comunale vorrebbe portare, non vorremmo che il nostro territorio diventi terra fertile per organizzazioni malavitose”.

Lo dichiara il capogruppo Pd Ezio Di Genesio Pagliuca.

Per questo bisogna intervenire subito e rendere la nostra città sicura. La soluzione non è quella vista la scorsa estate, quando nei fine settimana ai posti di blocco venivano fermate tutte le auto in entrata e in uscita dalle località per sottoporre i conducenti all’alcooltest. Il problema si argina, invece, aumentando il numero di uomini e mezzi delle forze dell’ordine e garantendo la sorveglianza soprattutto nelle ore notturne. Senza questo – prosegue il consigliere dem - sarebbe inutile anche lo spostamento della Caserma dei Carabinieri, come i carri armati che spostava qualcuno. È bene che il sindaco e la maggioranza intervengano e abbandonino le operazioni di facciata che fanno solo il male al nostro territorio” conclude.