Cantiere Ostia antica, Fdi: “Affronto ai cittadini l’assenza del comune alla commissione in X Municipio”
Di Redazione il 12/02/2025
Conforzi: “Chiediamo chiarimenti su questa ennesima ‘vergogna’ targata Mario Falconi e Roberto Gualtieri che si dimostrano inadeguati nella gestione del Litorale Romano e dei suoi problemi”
Ostia antica (Rm) - Questa mattina (12 febbraio, ndr) era prevista una Commissione congiunta del X Municipio per discutere importanti questioni relative al cantiere abbandonato di fronte alla stazione di Ostia Antica e agli aggiornamenti sui lavori ai sottoservizi. Un'occasione cruciale che è stata però vanificata dall'assenza, comunicata all'ultimo momento, dei funzionari del Dipartimento SIMU del Comune di Roma.
Il disinteresse del Comune di Roma per Ostia e il X Municipio
“Tale mancanza, a nostro avviso, è la chiara dimostrazione di quanto poco il Comune di Roma consideri le problematiche di Ostia e del X Municipio. È inaccettabile che l'attuale maggioranza del Consiglio municipale, che sostiene l'operato politico del sindaco Roberto Gualtieri, non sia in grado di garantire la presenza dei funzionari comunali ai tavoli istituzionali” dichiara Giuseppe Conforzi, Capogruppo di Fratelli d'Italia in X Municipio di Roma Capitale.
"Questa vicenda evidenzia tre gravi criticità":
1) Blocco del cantiere: Il cantiere è fermo da mesi, con conseguenti disagi per i cittadini.
2) Mancanza di informazioni: Non si hanno notizie sullo stato di avanzamento dei lavori ai sottoservizi.
3) Ritardi ascensori: Permane l'incertezza sulla possibile ripercussione di tali problemi sulla consegna degli ascensori del ponte pedonale.
“Ci chiediamo se la Giunta Gualtieri, dal Campidoglio, avrà mai il coraggio di confrontarsi con la cittadinanza di Ostia Antica e fornire chiarimenti su questa ennesima ‘vergogna’ targata Mario Falconi e Roberto Gualtieri, che ancora una volta si dimostrano inadeguati nella gestione del Litorale Romano e dei suoi problemi” conclude il consigliere Conforzi.
![](https://www.ostiatv.it/upl/normal/cantiere-abbandonato-a-ostia-antica-pino-conforzi-12-febbraio-2025.jpg)
Tags: ostia, entroterra, litorale romano