Ostia - “Abbiamo effettuato un sopralluogo con i residenti per sincerarci della situazione degli stabili di Ostia Antica danneggiati dal cantiere limitrofo. Già lo scorso Febbraio avevano posto il problema in Consiglio Municipale e ora vogliamo sapere se si sia proceduto ad approfondire la questione come da noi richiesto, soprattutto in merito al rischio idrogeologico.

Per questo abbiamo presentato un’interrogazione urgentissima al Presidente del Municipio, che intende comprendere alcuni punti fondamentali dell’iter seguito e chiederemo la convocazione di una Commissione Trasparenza e Garanzia, appena sarà possibile, per approfondire di nuovo tutti gli atti., alla presenza del CBTAR.

Quando è in gioco l’incolumità dei cittadini, le loro attività e la tutela di uno dei borghi più belli d’Italia non si può sottovalutare nulla. Siamo vicini ai residenti e faremo di tutto per farci portavoce dello loro istanze nelle istituzioni su questa questione per garantire la massima trasparenza e sicurezza”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.