CANTIERI APERTI AD OSTIA E NELL'ENTROTERRA. IN VIALE VASCO DE GAMA SI PROCEDE CON L’ASFALTATURA
Proseguono senza sosta le operazioni di asfaltatura delle strade di Ostia. Questa mattina, i tecnici del XIII Municipio hanno iniziato i lavori di sistemazione del manto stradale di viale Vasco de Gama ad Ostia, nel tratto compreso tra via delle Baleniere - via Orazio dello Sbirro e viale Capitan Consalvo.
“Stiamo apportando interventi importanti- ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- volti a migliorare le condizioni delle nostre strade, realizzate in passato con numerosi problemi strutturali. Anche qui- ha continuato Olive- abbiamo incontrato le stesse difficoltà riscontrate in via delle Martinica, vale a dire una colata di asfalto con un substrato fatto di sola pozzolana. Le operazioni continueranno anche nell’entroterra, dove martedì inizieremo i lavori in via Morelli, nel tratto compreso tra il sottopasso della via del Mare e via di Saponara, e a seguire via Previati ad Acilia. I nostri tecnici stanno intervenendo anche a Bagnoletto: qui è in esecuzione un progetto che prevede la bonifica, la riasfaltatura e il completamento della segnaletica sia verticale che orizzontale di via di Bagnoletto, tra via Albizzati e via Ferrero. Lo stesso intervento sarà effettuato in via Serra di Falco, sempre a Bagnoletto”.
“L’attenzione è massima- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- abbiamo avviato una prima serie di cantieri che tenteranno di risolvere i problemi legati alle buche e alle condizioni precarie delle nostre strade. Gli interventi- ha concluso Vizzani- interessano non solo le strade, ma anche altre opere infrastrutturali. In particolar modo nell’entroterra, in più strade è stata realizzata un’adeguata rete di raccolta di acque piovane”.