Piazza del Popolo attualmente è blindata dalle Forze dell'Ordine. Verso le 18.10 è partita una carica all'altezza di piazzale Flaminio contro i manifestanti anti-Salvini che stanno tentando di occupare la piazza, dove domani si svolge la manifestazione #Renziacasa organizzata dalla Lega di Matteo Salvini. I manifestanti hanno prima bloccato il traffico su viale del Muro Torto, all'altezza dell'ingresso di piazza del Popolo, acceso fumogeni ed esploso petardi. Dopo la carica, lacrimogeni su viale Flaminio per disperdere i manifestanti. 

Arresti e feriti tra i manifestanti dopo il breve fronteggiamento. In piazza gommoni e canotti, in memoria dei migranti morti nel mediterraneo, cartelli e slogan contro la Lega. Gli attivisti hanno annunciato che vogliono impedire il comizio di domani.

Matteo Salvini, sul sit-in di domani ha dichiarato: ''E' tutto confermato, anzi di più. La risposta deve essere compatta, pacifica e determinata. Non possono essere quattro squadristi a decidere chi manifesta e chi no".

In mattinata occupata e poi sgomberata la chiesa di Santa Maria del Popolo

E' dovuta intervenire la Guardia di Finanza per sgomberare la chiesa di piazza del Popolo occupata dai movimenti di lotta per la casa. Lo striscione dei manifestanti recitava: "Mai con Salvini, mai con Renzi, respingiamoli". All'arrivo dei baschi verdi i manifestanti hanno opposto resistenza, sdraiandosi a terra. Gli agenti hanno trascinato con la forza alcuni attivisti e sono riusciti a far evacuare la chiesa. Due i fermi mentre una signora è stata portata via in ambulanza per un malore