Fiumicino – Il Capodanno cinese si festeggia anche a Roma. All’aeroporto di Fiumicino è iniziato oggi “l’anno del Cane”, con una celebrazione popolare che ha coinvolto i passeggeri, insieme a compagnie aeree e operatori aeroportuali, nella “Danza del Leone”, interpretata da un team di 10 artisti nell’area di imbarco E, allestita con le tipiche “lanterne rosse”.

Lo scalo di Roma - certificato “Welcome Chinese” - nel 2017 ha registrato il record di passeggeri da e per la Cina, con 750.000 viaggiatori trasportati sulle 10 destinazioni (Pechino, Xi'an, Chongqing, Haikou, Wuhan, Canton, Shanghai, Wenzhou, Hong Kong, Taipei) che rendono Fiumicino lo scalo leader in Europa, insieme a Francoforte, per numero di città connesse direttamente. Un record che ha portato Alipay, piattaforma di pagamento online cinese, a scegliere il Leonardo da Vinci come partner aeroportuale, per lanciare un’esclusiva promozione rivolta ai suoi viaggiatori proprio in occasione del Capodanno cinese e vista l’offerta commerciale ampia e diversificata, presente nei Terminal dello scalo.

Grazie all’iniziativa «Random Discount 2018 RMB», i viaggiatori di Fiumicino - che fino al 28 febbraio effettueranno acquisti con Alipay, per un valore di almeno 5 RMB nell’area extra-Schengen - potranno ottenere uno sconto in tempo reale, per un massimo di 2018 RMB (circa € 257). Lo «sconto» è casuale e può essere ottenuto una sola volta per gli acquisti effettuati in uno stesso negozio. Hanno aderito all’iniziativa i maggiori brand tra i numerosi negozi del lusso e dello shopping dell’Area internazionale E, insieme ai punti di ristorazione dell’Italian Food Street.

Anche questa iniziativa rientra tra quelle lanciate da ADR per rendere lo scalo sempre più accogliente per i viaggiatori cinesi e si aggiunge agli altri servizi attivi, dalla segnaletica informativo-commerciale, al sito web e all’App in lingua cinese, fino al servizio Personal Shopper, che vede addette ADR fornire assistenza in lingua cinese, accompagnando il passeggero per tutta la durata dell’esperienza di shopping in aeroporto.