Capodanno, consigli e tendenze per il make-up e l’acconciatura
Roma – Pronti per conoscere i segreti di bellezza e brillare la notte di Capodanno? Per chi non ha ancora pensato a make up e acconciatura tanti suggerimenti e consigli. Se non avete ancora scelto le nuance e i prodotti che vi permetteranno di realizzare un make up meraviglioso pochi ma giusti suggerimenti possono fare proprio al caso vostro.
Prima di tutto pensiamo al make up. Quest’anno il viola è il colore della stagione invernale quindi, prima di impazzire per cercare la nuance giusta eccovi il nostro primo consiglio: truccate di viola gli occhi e le labbra saranno al naturale. E’ un make up strong ma non troppo, è delicato al punto giusto ma non troppo, è deciso ma non esagerato. Il trucco viola sta bene soprattutto a chi ha occhi color verde, celeste e nocciola. Bene anche per chi ha occhi scurissimi ma in questo caso è bene scegliere qualcosa di ancora più brillante o aggiungere un velo d’oro.
Siate generose con il mascara e, se volete, applicate anche delle ciglia finte, ma che non siano troppo carnevalesche. La carnagione dovrà essere uniforme quindi stendete bene il fondotinta, e non dimenticate il primer che vi farà durare il trucco tutta la notte! Lasciate perdere la terra o almeno usatene proprio un velo e concentratevi soprattutto sul blush, di un bellissimo rosa freddo. Le labbra le vogliamo nude in questo caso, per rispondere all’intensità degli occhi. Bene per il gloss, passino anche le tinte mat e vellutate.
Se proprio volete donare un po’ di colore alla vostra boccuccia, suggeriamo sempre un gloss sui toni del rosa/fucsia che donerà la giusta luminosità senza eccedere. Vi sentite rock? Allora, in questo caso, potete eccedere, ma solo se ve la sentite davvero, con un rossetto viola intenso, ma non dimenticate la matita per il contorno e di rinnovare spesso il colore per non lasciare le labbra senza tinta.
Anche le mani vogliono essere al centro dell’attenzione e per farlo dovete assolutamente laccarle per bene. Non avete fatto in tempo e la vostra nail artist non riuscirà a darvi un appuntamento prima del 31? E che problema c’è, basta scegliere lo smalto giusto. Deve essere brillante, sensuale, deciso, importante. Sulla scia del viola vi potremmo proporre una nuance su questa tinta. Belli gli smalti glitter e la nuance brillantissima sui toni del tortora con riflesso violet.
Infine, parliamo di capelli. Potete portarli sciolti purché la messa in piega sia impeccabile, oppure potete optare per un raccolto o quasi. Quest’anno la treccia è stata la pettinatura più scelta. Che ne dite di sceglierla per Capodanno? Provate una treccia di traverso e impreziosita da nastrini in raso, che impreziosiranno il raccolto chic.
Tags: entroterra