Violenza sulle donne, i carabinieri arrestano due uomini
Fiumicino – In manette due uomini per violenza sulle donne. Il primo episodio a Fiumicino, il secondo a Ostia. Respinto da una ragazza alla quale aveva fatto delle pesantissime avances, cercando di toccarla e di palpeggiarla nelle parti intime, per tutta risposta le ha sferrato un pugno sul volto fratturandole uno zigomo. Il terribile episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 4.30 in una discoteca di Fiumicino.
Immediatamente informati dell’accaduto sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Ponte Galeria che hanno sorpreso P.P.C., 30 anni, rumeno, pregiudicato, ancora sul posto. L’uomo, che aveva provato a flirtare con una ragazza polacca, dopo la ferma opposizione della giovane, preso dalla rabbia, l’aveva colpita al viso, procurandole delle fratture. La donna, trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma, è stata giudicata guaribile in 30 giorni.
L’uomo è così finito in manette l’accusa è di violenza sessuale e lesioni personali. Per lui si sono spalancate le porte del carcere Borgata Aurelia di Civitavecchia dove è in attesa di essere interrogato dal giudice del tribunale del comune marinaro.
Il secondo episodio è avvenuto in Ostia, poco dopo le ore 13 di ieri. In questo caso ad essere arrestato è stato L.D., 45 anni, pregiudicato romano. L’uomo, come già accaduto altre volte in passato, si è presentato per l’ennesima volta sotto l’abitazione della sua ex compagna, iniziando ad insultarla e minacciarla di morte. E suonando ripetutamente al citofono. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’aliquota radiomobile dei carabinieri della compagnia di Ostia, che ha arrestato l’uomo per il reato di stalking. Questa mattina il 45enne è stato giudicato con rito direttissimo presso le aule del tribunale di Roma.