CARABINIERI DENUNCIANO TRE CITTADINI ROMENI E ARRESTANO LADRI A PARCO LEONARDO
Due giovani di nazionalità romena, P.G.L. 26enne e C.C.G. 20enne, entrambi senza fissa dimora, sono stati arrestati dai Carabinieri di Fiumicino con l’accusa di furto aggravato in concorso. Erano da poco passate le ore 12.00 quando i due ragazzi si sono introdotti in un supermercato nel centro commerciale “Parco Leonardo” di via Portuense e, pensando di passare inosservati, hanno caricato il carrello della spesa di materiale elettronico e si sono allontanati dopo aver forzato la barriera di una cassa momentaneamente chiusa.
I due malfattori sono però stati notati da un addetto vigilanza che ha immediatamente chiamato il 112. La Centrale Operativa ha quindi informato i carabinieri della vicina Stazione di Fiumicino che, giunti poco dopo, hanno individuato ed arrestato i due ladri. La merce, del valore di circa 2000 euro è stata recuperata e restituita al titolare dell’esercizio commerciale. I due giovani romeni sono stati arrestati e dovranno rispondere di “furto aggravato in concorso”.
Nel quartiere Infernetto i Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno denunciato tre romeni, C.A.C. 29enne, D.A. 34enne e L.G.U. 44enne, già noti alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora, che avevano invaso un terreno di proprietà comunale sito in via Ennio Porrino, costruendo una baracca ad uso abitativo sulle rovine di un fabbricato preesistente. L’area è stata immediatamente bonificata e restituita all’Ente proprietario. I tre romeni sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di “invasione di terreni”