Ostia – Dopo un litigio con il compagno, colta da un raptus, ha appiccato il fuoco all’appartamentino situato all’interno dell’hotel Kursaal in via Ferdinando D’Aragona, a Ostia, dove abita.

A provocare l’incendio è stata ieri sera Z.J.W., 48 anni, polacca e incensurata. La donna, poco dopo, è stata individuata da una pattuglia dell’aliquota radiomobile impegnata in un servizio di controllo della zona.

Al termine degli accertamenti la donna è stata condotta presso il carcere femminile di Rebibbia a Roma, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria

Sempre ieri sera i militari della stazione di Vitinia hanno arrestato T.T.J.A, 33 anni, pluripregiudicato di Ostia, per tentato furto aggravato. Il ladro è stato sorpreso dai carabinieri mentre si accingeva a portare a termine il furto all’interno di un’abitazione di via Vincenzo Borghini.

Nonostante abbia tentato la fuga, è stato bloccato ed è stato evitato il furto nell’abitazione, benché la porta d’ingresso fosse già stata scassinata. Gli arnesi da scasso sono stati posti sotto sequestro, mentre il topo d’appartamento è stato arrestato e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria capitolina, che lo giudicherà con rito direttissimo.

Un analogo arresto è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Ponte Galeria, i quali hanno sorpreso in flagranza di reato E.F., 31enne, incensurato, mentre portava a termine un furto in un garage.

In questa circostanza l’attenzione degli uomini dell’Arma è stata attratta sia dal fare sospetto della persona, sia dal fatto che con la propria bicicletta stava trasportando diverso materiale, tra cui una bombola del gas.

Fermato per l’identificazione, durante gli accertamenti di rito sono stati allertati da una persona che, uscendo dalla propria abitazione, ha riferito di aver subito un furto. Le successive verifiche hanno consentito di stabilire che il ladro era proprio la persona fermata dai militari.

Il 31enne, approfittando dell’oscurità, era entrato nel garage e aveva razziato quanto disponibile. Il malvivente sarà giudicato con rito direttissimo presso le aule del tribunale. Il materiale asportato è stato interamente recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Il Gruppo carabinieri di Ostia ha potenziato il dispositivo di controllo del territorio, specialmente sul litorale lidense e nelle zone più interne come Vitinia e Ponte Galeria, con risultati che non si sono fatti attendere.