Centro Giano - Sono stati “pizzicati” mentre in cinque armeggiavano con uno spadino presso una vettura regolarmente parcheggiata in via di Casaletto di Giano, a Centro Giano, nell’hinterland lidense.

 

 

 

A notare i “topi d’auto” indaffarati attorno all’auto, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia della stazione dei carabinieri di Vitinia, impegnata in un servizio di controllo del territorio.

 

 

I militari hanno così deciso di vederci chiaro. Dopo essersi avvicinati, i cinque hanno cercato di scappare ma sono stati fermati e arrestati per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

 

 

I cinque sono tutti di nazionalità rumena, tra i 20 e i 41 anni, due sono pregiudicati e senza fissa dimora. In loro possesso è stato trovato uno spadino con il quale avevano cercato di forzare l’auto.

 

 

Gli stranieri sono stati giudicati questa mattina presso le aule del tribunale di Roma con rito direttissimo. L’attività si inserisce nell’ambito dei servizi che mirano a reprimere in particolare i furti sulle auto, un fenomeno purtroppo frequente.