Aranova - Animazione, giochi, gonfiabili, mangiafuoco, maghi, e i più bei personaggi della Disney. Aranova come Euro Disney, per un giorno si trasforma in un cartoon. Magie del Carnevale. Merito dell’associazione Crescere Insieme “e del capogruppo della lista civica Noi Insieme, Roberto Severini unico punto di riferimento della localita” dice il presidente Massimo Butani. Appuntamento: domenica prossima (10 febbraio) alle 14 nel parcheggio della Conad. In caso di pioggia ci si sposta nella palestra della scuola di via Michele Rosi. Un’unica condizione: presentarsi vestiti e agghindati a festa.


“Siamo ormai alla quarta edizione del carnevale di Aranova - spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Massimo Butani -. È ormai entrata a pieno titolo tra le feste tradizionali del nostro quartiere, come la Befana e il Natale. Ogni anno cerchiamo di metterci quel qualcosa in più. E quest’anno abbiamo pensato ai personaggi della Disney. Volevamo ricreare nel piccolo l’aria di Euro Disney, con le mascotte animate e portare gioia e felicità per far trascorrere ai più piccoli e ai loro genitori una giornata senza pensieri, fuori dalla routine quotidiana. Fuggire via, anche se per poche ore. Ringraziamo il consigliere comunale Roberto Severini, per la tenacia, e chi ci ha supportato per realizzare questo evento”.


“Questa festa – spiega Roberto Severini – dimostra quanto oggi il mondo associativo sia fondamentale per i territori. Mentre il sistema politico italiano litiga senza produrre nulla che non tasse, togliendo speranze e fiducia nel futuro, le associazioni rispondono con eventi e momenti di aggregazione del territorio, facendosi carico di quello che invece dovrebbero fare istituzioni e governi. Il nord del Comune di Fiumicino continua a essere dimenticato. Senza il mondo civico, senza associazioni come Crescere Insieme che in tante occasioni hanno dimostrato il loro attaccamento ad Aranova pulendo aree verdi degradate, organizzando feste, cercando di colmare il vuoto delle istituzioni, oggi il futuro sarebbe buio pesto. Aspettiamo tutti gli amici e residenti delle vicine località, per condividere con noi momenti di aggregazione al nord. Il carnevale di Aranova è come sempre la nostra risposta agli eventi di Fiumicino paese”.